Per i nostri bambini divoratori di libri arriva oggi sugli scaffali un nuovo romanzo edito da Piemme, per la collana Battello a vapore: Il mistero delle voci perdute, firmato dalla prolifiica coppia Anna Simioni e Paolo Colombo.

Due bambini e un vecchio professore che, improvvisamente, sparisce.

Un mistero da risolvere per ritrovare il loro grande amico. Come finirà? Non vi resta che ordinare la vostra copia e leggerla tutta d'un fiato!

Sinossi

Gemma e Riccardo sono grandi amici del vecchio professore che abita all'ultimo piano del loro stesso palazzo.

Quando quest'ultimo scompare all'improvviso insieme a tutti i suoi computer, i due ragazzini capiscono subito che c'è qualcosa che non va.

Per rintracciarlo hanno un unico indizio: degli strani le audio che emettono suoni che sembrano provenire da molto, molto lontano.

Gli autori

Paolo Colombo e Anna Simioni sono amici da sempre. Lui insegna Storia all'Università, lei lavora in un gruppo finanziario; scrivono libri insieme e sono anche… marito e moglie!

Paolo Colombo milanese, è Ordinario di Storia delle Istituzioni Politiche e docente di Storia Contemporanea all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Da anni è impegnato in un progetto di sperimentazione di metodi multidisciplinari per la narrazione di contenuti storiografici con il ciclo di incontri Storia e narrazione, al quale sono intervenuti, tra gli altri, Lella Costa e Gabriele Vacis.  

Per Il Battello a Vapore hanno pubblicato moltissimi libri tra cui Questo fiume è grande come il mare, La foresta dei coccodrilli, Il segreto di Nefertiti e Il Tesoro del Crociato.

Paolo Colombo e Anna Simioni - Il mistero delle voci perdute – edizioni Piemme – Collana Il Battello a Vapore – Serie Arancio

pagine 256 – brossura – euro 9,50

ISBN 978-88-566-7496-5