E’ evidente che gli antenati del cacciatore di tesori Ben Gates (Nicolas Cage) non riuscissero a tenersi fuori dai guai, o a cacciare i pronipoti anche nel caso in cui con la fonte dei problemi non avevano nulla a che fare.

Questa volta è il ritrovamento di una pagina mancante dal diario di John Wilkes Booth, uno degli attori professionisti di teatro di maggior successo del suo tempo noto per l'assassinio di Abramo Lincoln, ad accusare di complicità nell’omicidio del presidente il bisnonno di Ben.

La girandola degli eventi che scatenerà la caccia alle 18 pagine mancanti cercherà di bissare il successo del primo film della serie, uscito nel periodo di Natale 2004, che incassò 340 milioni di dollari per una spesa di 100 milioni.

Il 21 dicembre è la nuova data ‘natalizia’ che la Disney ha scelto per l’uscita mondiale del Mistero delle Pagine Perdute.

Per mantenere l’interesse alto e stuzzicare la curiosità degli appassionati e degli orfani di Indiana Jones, ecco un filmato in anteprima che rivela alcuni dettagli riguardo alle ’18 pagine’.

La clip in lingua originale è disponibile in differenti formati:

QuickTime:

Alta risoluzione

Media risoluzione

Bassa risoluzione

Flash:

Alta risoluzione

Media risoluzione

Bassa risoluzione

Windows Media:

Alta risoluzione

Bassa risoluzione

Alta definizione:

1080

720

480

iPod:

IPod

Alla regia del film ritroviamo John Turtletaub, che ritorna assieme ai protagonisti Nicolas Cage, Jon Voight, Harvey Keitel, Ed Harris e Diane Kruger.