Lucca Crea, società che organizza Lucca Comics & Games, e le Giurie del Gioco dell’Anno e del Gioco di Ruolo dell’Anno, saranno presenti alle due manifestazioni del settore Games che si svolgeranno a settembre, Play Festival del Gioco e FirenzeGioca, per annunciare i finalisti dei due premi.

Venerdì 3 settembre alle ore 14, Paolo Cupola, presidente di Giuria del Gioco dell’Anno, e i giurati, Beatrice Parisi (vicepresidente), Riccardo Busetto, Massimiliano Calimera, Fabio Cambiaghi, Alessio Lana, Caterina Ligabue, Giordana Moroni e Fabrizio Paoli, incontrano il pubblico durante la nuova edizione di Play Festival del Gioco per annunciare i 5 finalisti del premio dedicato ai giochi da tavolo usciti nell’ultimo anno.

Poco dopo, alle ore 16:30, Paolo Cupola e Fabrizio Paoli sono presenti all’incontro in diretta streaming Interview Corner – Commentiamo con la giuria i finalisti del Gioco dell’Anno 2021, che avrà luogo sui canali Facebook e Twitch di IoGioco.

Sabato 25 settembre, invece, alle ore 12, Paolo Cupola, presidente di Giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno, e i giurati Mirella Vicini (vicepresidente), Giovanni Bacaro, Michele Bellone, Anna Benedetto, Marzia Possenti e Daniele Prisco, saranno presenti all’incontro di annuncio dei 5 finalisti del premio che si terrà a FirenzeGioca. Durante la due giorni toscana, sarà inoltre possibile provare i finalisti dei due concorsi ai tavoli dedicati al Gioco dell’Anno.

Entrambi gli incontri sono accessibili secondo le regole delle due manifestazioni che trovate sui siti di Play Festival del Gioco e FirenzeGioca.

Come già lo scorso anno, i vincitori del Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno saranno annunciati durante Lucca Comics & Games 2021