Tra le novità del 2020 Lucca Crea, ente promotrice dei concorsi Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno di Lucca Comics & Games, ha deciso di istituire la figura del Coordinatore Unico per le Giurie dei due premi.

Davide Scano
Davide Scano

La società, di comune accordo con le Giurie, ha deciso che il Coordinatore Unico non avrà diritto di voto in nessuno dei due premi. Il ruolo è stato assegnato a Davide Scano, già coordinatore del GdRdA, mentre Fabrizio Paoli, già coordinatore del Gioco dell’Anno, rimane nella Giuria per concentrarsi sul ruolo di giurato.Nuove nomine nella Giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno.

Lucca Crea, a seguito di un’accurata valutazione dei candidati proposti, ha scelto Marzia Possenti e Michele Bellone quali nuovi membri della Giuria del GdRdA.

Possenti ha contribuito all’organizzazione di manifestazioni di gioco per più di 15 anni. Ha co-fondato il movimento di gioco Flying Circurs e lavora da vent’anni nel settore come autrice di giochi di ruolo da tavolo e dal vivo e giochi di narrazione, alcuni dei quali hanno vinto premi prestigiosi. Bellone, invece, è giornalista e divulgatore scientifico. Autore de Incanto. Storie di draghi, stregoni e scienziati, nel quale esplora il rapporto fra scienza e fantastico nella letteratura, nel cinema, nei fumetti e nei giochi di ruolo, è stato relatore e moderatore di eventi su giochi e scienza sia a Lucca Comics & Games che a Modena Play.