Lucca Crea, società che organizza Lucca Comics & Games, e la Giuria del Gioco dell’Anno hanno svelato la lista dei 5 finalisti che si contenderanno il premio per l’anno 2021. I giochi arrivati alla fase finale sono stati rivelati durante l’incontro tenutosi venerdì 3 settembre a Play Festival del Gioco.

Tra i 26 giochi in concorso, i finalisti (in ordine alfabetico) sono:

Calico: In Calico da 1 a 4 giocatori cuciranno trapunte con tessere colorate per cercare di dare ai loro gatti un posto comodo dove dormire e sdraiarsi. Ma questi gatti sono particolari; solo alcuni tipi di trapunte li stupiranno. Nel frattempo, i giocatori si divertiranno raccogliendo bottoni e tentando di completare i propri obiettivi di trapuntatura personali. Edito da Centro Hifi srl e distribuito da Little Rocket Games.

My City: In My City saremo in competizione con altri giocatori nel tentativo di sviluppare la nostra piccola città nel corso di varie epoche, ognuna con esigenze architettoniche specifiche. My City è un legacy, questo significa che il gioco si evolve con il corso delle partite e le plance dei giocatori verranno modificate durante la campagna di 24 episodi. Edito da Kosmos Verlag e distribuito da Giochi Uniti.

Nova Luna: In Nova Luna bisognerà essere i primi a piazzare tutti i propri gettoni completando gli obiettivi dati dalle tessere prelevate dalla Ruota Lunare e posizionate saggiamente di fronte a sé. Edito da Edition Spielwiese e distribuito da Djama Games.

Paleo: In Paleo ci troviamo nell’età della pietra e siamo alla guida di alcuni gruppi di uomini delle caverne che hanno un obiettivo comune: realizzare una grande pittura rupestre raffigurante un mammut. Ogni giocatore gestisce un gruppo di primitivi. Edito da Hans imGlück e distribuito da Giochi Uniti.

The Crew: Si cercano astronauti che possano intraprendere un impegnativo viaggio spaziale alla ricerca del misterioso Pianeta Nove. The Crew è un gioco di carte che rielabora i tradizionali giochi di presa e crea uno strategico cooperativo. La cooperazione è alla base della riuscita delle 50 missioni e tutti devono fare la loro parte. Edito da Kosmos Verlag e distribuito da Giochi Uniti.

La giuria, assieme all’organizzatore Lucca Crea, dà appuntamento a tutti gli appassionati a Lucca Comics & Games 2021 per scoprire il vincitore del Gioco dell’Anno 2021.