Lucca Comics & Games – edizione Changes, insieme alla Giuria del Gioco dell’Anno, ha annunciato che Kill the Unicorns è il Gioco dell’Anno 2020, nello speciale Wonderland su Rai4 dedicato ai Lucca Comics & Games Awards.

Kill the Unicorns è il gioco francese creato da Cyril Besnard, Loic Chorvot e Alain Fondrille. Spavaldi e improbabili eroi, tra bardi, principesse e maghi, devono elaborare ardite trappole per catturare gli unicorni ed eludere la sgradita concorrenza degli avversari. Facendo attenzione, però, al manto delle creature magiche: a seconda del loro colore, infatti, gli gnomi del mercato nero saranno disposti ad assegnarvi più punti. E soprattutto bisogna evitare di confondere i maestosi quadrupedi con i simpatici porcellini nascosti nel mazzo.

Caratterizzato da una buona qualità dei materiali (compresa la confezione, dal formato del tutto inconsueto per un gioco da tavolo), di Kill The Unicorns la Giuria ha apprezzato anche la grafica, coloratissima e irriverente, che ben si adatta ad un concept che non premia necessariamente il giocatore più bravo e che spinge i concorrenti a cimentarsi più e più volte nell’imprevedibile caccia agli sfuggenti emitologici equini.

Wonderland 2020/21 - Wonderland Speciale - Lucca Comics & Games Awards - Video - RaiPlay

Wonderland 2020/21 - Wonderland Speciale - Lucca Comics & Games Awards - Video - RaiPlay

RaiPlay

Per la prima volta, anche il grande pubblico televisivo è stato reso partecipe all'assegnazione dei premi italiani dedicati alla miglior selezione di fumetti e giochi pubblicati durante l'anno.

Leggi