Anche per il 2022, Lucca Crea Srl, società che organizza l’evento Lucca Comics & Games, e la Giuria del Gioco dell’Anno lanciano il bando per il premio per il miglior gioco da tavolo pubblicato dal 1° giugno 2021 fino al 31 maggio 2022.

La Giuria del Gioco dell’Anno per il 2022 sarà formata da 7 giurati: Paolo Cupola (Presidente), Beatrice Parisi (Vice Presidente), Riccardo Busetto, Fabio Cambiaghi, Alessio Lana, Caterina Ligabue e Giordana Moroni. Le iscrizioni per partecipare al concorso sono aperte da martedì 3 maggio e chiuderanno il 15 Giugno 2022.

Le modalità di iscrizione sono le medesime delle precedenti edizioni, ovvero tramite il modulo di adesione online.

Da quest’anno, gli autori possono iscrivere il proprio gioco da tavolo al premio Gioco dell’Anno. Gli autori dovranno iscrivere i propri titoli entro due settimane dall’apertura delle iscrizioni del premio. A questo tipo di iscrizioni vengono riservati un massimo di tre posti nella lista dei giochi ammessi al premio. Il gioco iscritto dovrà rispettare i requisiti d’iscrizione presentati al punto 2.1 del regolamento, presente sul sito del premio. Entro quindici giorni dall’iscrizione, la Giuria del Gioco dell’Anno valuterà l’ammissibilità del titolo al premio. In caso di esito positivo la Giuria presenterà all’Organizzazione una richiesta per acquistare il numero di copie necessarie per valutare il prodotto. In caso di esito negativo il gioco potrà essere candidato dall’editore.