2K e Gearbox Entertainment hanno rilasciato molti nuovi dettagli per Tiny Tina’s Wonderlands. Le rivelazioni includono sguardi mirati alle classi Stabbomancer e Brr-zerker, nuovi ambienti magici come Butt Stallion's Castle, una panoramica sugli incantesimi e sulle meccaniche di mischia.

Nuove Classi

Al centro dell'esperienza di Tiny Tina's Wonderlands c'è la possibilità personalizzare l'aspetto del proprio eroe, con un sistema multiclasse che  permette di mescolare e abbinare sei alberi di abilità uniche del personaggio. Due di queste classi includono lo Stabbomancer e il Brr-Zerker.

  • Gli Stabbomancers sono assassini subdoli, focalizzati sui colpi critici, che evocano sul campo di battaglia magiche lame vorticose e spariscono nell'ombra a volontà. L'abile Stabbomancer sfrutta le debolezze dei nemici per colpire furtivamente obiettivi vitali e abbattere i nemici prima che si rendano conto di cosa li ha colpiti.
  • I Brr-Zerkers sono tenaci bruti infarciti di gelo che completano la loro potenza di fuoco con un assalto di brutali attacchi in mischia. Sono guerrieri resistenti che provengono dalle montagne ghiacciate, con una lunga serie di antenati che hanno addestrato i loro corpi a sopportare e persino a sfruttare il freddo pungente degli inverni gelidi. In battaglia, i Brr-Zerker preferiscono combattere da vicino e di persona, prendendo posizione in prima linea.

Nuove Ambientazioni

Dalle foreste di funghi alle baie dei pirati, i giocatori sperimenteranno diversità di ambienti durante le loro avventure nelle Wonderlands. Questi ambienti presentano esclusive missioni della trama, missioni secondarie, nemici unici e altro ancora che verrà scoperto man mano che si procede nel gioco. I molti luoghi da esplorare includono:

  • Brighthoof è il gioiello della corona del corposo regno della Regina Butt Stallion e un faro di luce per tutti coloro che desiderano fare bunker o essere cazzuti. Sebbene sia diligentemente protetta dall'onorata Guardia di Diamante, la capitale del Paese delle Meraviglie è stata (di recente) messa in ginocchio da nemici nefasti;
  • Butt Stallion's Castle è più luminoso delle stelle più brillanti e più magico dei maghi più maestosi. Il castello brilla così tanto che il regno è immerso in una luce eterna;
  • Sunfang Oasis sembra la tregua ideale dal caldo implacabile dei deserti nel Paese delle Meraviglie, con il suo fogliame lussureggiante, le lagune scintillanti e le colossali rovine di civiltà passate. Ma gli incauti viaggiatori attirati da questi panorami tranquillizzanti non noteranno lo strisciare sempre più vicino del feroce Coiled finché non sarà troppo tardi.
  • The Tangledrift, La pianta di fagioli, sollevava interi pezzi di terra mentre il suo stelo cresceva per perforare il cielo, creando un ecosistema a sé stante sopra le nuvole. Alcune persone si sono adattate a questo stile di vita ridicolmente altezzoso e hanno sfruttato al massimo le loro case a sorpresa. Ma anche le città nel cielo non sono fuori dalla portata del pericolo.

L’ascesa dell’Armata degli Scheletri

Durante la quest per sconfiggere il Signore dei Draghi, incontrerete vari mostri, dagli squali con le gambe agli scheletri senzienti.

  • Skeleton Army. Gli abitanti del Paese delle Meraviglie riposano pacificamente sottoterra, fino a quando il Signore dei Draghi non rianima i loro resti per farli diventare soldati in un esercito incrollabile. Questi servi ossuti non sembrano ricordare nulla del loro passato mortale, concentrando invece la loro intera esistenza non-morta sull'attacco con armi mortali.

Personaggi

  • Tiny Tina è la tredicenne più pericolosa del mondo. Ama i coniglietti, lo zucchero e gli esplosivi. Come Bunker Master, Tina ha creato l'intero Paese delle Meraviglie, un magico parco giochi per eccitare e deliziare i suoi amici;
  • Butt Stallion è un magico binicorno di diamanti, il sovrano che sorveglia il Paese delle Meraviglie dalla sua capitale Brighthoof.

Spells e Melee

  • Spellcasting: la maggior parte degli incantesimi hanno brevi cooldown che  permettono di sparare frequentemente magie dalla punta delle dita. Alcuni incantesimi faranno un breve lavoro con i nemici, arrostendoli con il fuoco o facendoli volare con un mini tornado; altri offrono più utilità, come dare agli alleati un po' di protezione o cooldown ridotti;
  • Melee: Oltre alle pistole e al carico di incantesimi, si è in grado di mantenere un'arma da mischia dedicata costantemente equipaggiata e pronta all'uso in combattimento.

Tiny Tina’s Wonderlands sarà disponibile a partire dal 25 Marzo 2022 per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation5, PlayStation4 e PC.