2K e Gearbox Software hanno rivelato le ultime due classi di Tiny Tina’s Wonderlands, oltre a fornire maggiori informazioni su nemici ed ambientazioni.

Le Classi

Tiny Tina’s Wonderlands ha un sistema di classi incentrato sullameccanica Multiclass che consente di mescolare e abbinare sei alberi di abilità unici per ogni personaggio. A Stilomante, Brr-serker, Sparamagie, Brandimartello già svelati precedentemente, si aggiungono Oltretomba e Guardaspore:

Oltretomba sono accoliti toccati dalla Morte che sacrificano la salute per scatenare devastanti attacchi di Magia Nera e diventare il fantomatico Mietitore di Ossa. Usano il loro Demi-Lich Companion e le loro Action Skills sacrificali per infliggere sofferenza ai loro nemici, anche a costo della loro stessa forza vitale. Qualsiasi incantesimo lanciato dall’ Oltretomba farà sì che il Demi-Lich lanci un proprio incantesimo unico, oltre a far scattare le Abilità di uccidere per evocare minion infernali;

Guardaspore sono maestri della natura che evocano tornado e lanciano raffiche di frecce arcane nelle linee nemiche insieme al loro Compagno Fungo che sputa tossine. Sono specialisti delle armi e possono potenziare significativamente le abilità dei loro compagni e alleati, mentre lanciano una potenza di fuoco devastante e rallentano l'avanzata dei nemici con i tornado di ghiaccio. Velocità e distanza sono i migliori amici di un Guardaspore.

Nuovo Sistema Multiclasse

Quando il viaggio inizia, sceglierete una classe, brandendo i punti di forza e le abilità di un Brr-serker, Brandimartello, Oltretomba, Sparamagie, Guardaspore, o Stilomante. Progredendo in Wonderlands, otterrete l’accesso al sistema Multiclasse aprendo un secondo slot classe, con un vasto mondo di possibili costruzioni di personaggi. Ogni classe è definita da un talento di classe permanente, due abilità d'azione iconiche tra cui scegliere, e un albero delle abilità carico di abilità passive.

I pericoli delle Wonderlands

Ogni area ha le sue missioni secondarie e nemici unici, tra cui:

Baia dell’albero spezzato è un rifugio per tutti i tipi di ne'er-do-wells navali necrotizzati, quindi fareste meglio a mettere in valigia la vostra polvere più nera e la vostra ragazza più carina, se non volete condividere il loro destino. Inoltre, è l'unico posto nel gioco dove potete parlare come un pirata;

Abisso Sommerso si trova sotto le onde dell'oceano, sotto il relitto di navi rotte. Queste fessure sommerse pullulano di cattivi.

Personaggi

Il mondo di Wonderlands è una versione selvaggia e distorta dell'high fantasy, con un flusso apparentemente infinito di mostri da combattere, tra cui i Pirati, minaccia costante nelle Wonderlands. Dal tirannico Dragon Lord alla stessa Tiny Tina, il viaggio attraverso la storia  porta a incontrare sia facce familiari che personalità nuove di zecca, tra cui Ossus Three-Wood.

Tiny Tina’s Wonderlands verrà rilasciato il 25 Marzo 2022 per: Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Sviluppato da Gearbox Software, Tiny Tina’s Wonderlands dispone di classificazione PEGI 16.