Arcane, la prima serie TV di Riot Games, debutterà in tutto il mondo domenica 7 novembre con un lancio a livello globale. Il primo episodio sarà disponibile in live su Twitch ed in contemporanea su Netflix, dove saranno disponibili i primi tre episodi che completano il primo arco narrativo. Per celebrare questo  avvenimento, il primo episodio verrà proiettato al Cinema Arcadia di Melzo (Milano), grazie ad un evento speciale gratuito e aperto a tutti (fino a esaurimento posti), organizzato in collaborazione con Fonzies e JD Sports.

La proiezione si terrà in contemporanea con la messa in onda dello show su Netflix, alle 3:00 di domenica 7 novembre, grazie alla sinergia tra Dentsu Gaming (Dentsu Group) e PG Esports.

Si partirà poco dopo la mezzanotte con il check dei biglietti e dei green pass, per proseguire a partire dall’1:00 con circa un’ora di intrattenimento dedicato ai fan, che avranno la possibilità di sbizzarrirsi con le photo opportunity promosso da Fonzies e a talent del calibro di Kenrhen, Moonboy e Juniper. Nel foyer del Cinema, circondati da cosplayer del mondo Riot Games, tutti i partecipanti riceveranno una goodie bag con gadget a tema Arcane. A seguire pre-show, e dalle ore 3:00, il via al viewing party del primo episodio.

I biglietti, gratuiti e limitati fino ad esaurimento posti, sono già disponibili sulla piattaforma eventbrite al seguente link: eventbrite.it. A fronte del limitato numero di posti, gli organizzatori si raccomandano di prenotare il biglietto solo se si è effettivamente sicuri di partecipare, nel rispetto di tutti i fan che desiderano prendere parte all’evento.

Ambientata nel mondo di League of Legends, Arcane parla del delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e i bassifondi di Zaun. In tanti la chiamano "la città del progresso" ed è la patria di molte delle menti più brillanti di Runeterra, ma la creazione dell'Hextech, che permette a tutti di controllare l'energia magica, minaccia questo equilibrio. Anche se Arcane racconta le storie dei campioni di League of Legends, la serie è creata per essere un mondo a sé stante.