Wizards of the Coast ha annunciato l’arrivo dei prossimi manuali disponibili in italiano:

Guida Omnicomprensiva di Xanathar Data di rilascio: TBA 2022

Guida di Van Richten a Ravenloft Data di rilascio: 17 Maggio 2022

Schermo del Dungeon Master Reincarnato Data di rilascio: Giugno 2022

Guida Omnicomprensiva di Xanathar è la prima estensione delle regole di base di Dungeons & Dragons e introduce nuove opzioni sia per i giocatori, sia per i Dungeon Master. Il signore del crimine e beholder Xanathar è noto per la capacità di accumulare informazioni su nemici e alleati come pochi altri. Questa ricchezza di informazioni è riassunta nel manuale, che include:

  • oltre 25 nuove sottoclassi nelle classi di personaggi del Manuale del Giocatore
  • decine di nuovi incantesimi, talenti e un sistema per la randomizzazione del retroscena
  • grande varietà di strumenti per il Dungeon Master: trappole, oggetti magici, attività di downtime.

Il manuale va ad arricchire il Manuale del Giocatore e la Guida del Dungeon Master.

L'uscita della Guida Omnicomprensiva di Xanathar in italiano e spagnolo sarà separata dall'uscita in francese e tedesco e avverrà nel corso del 2022, in una data che verrà annunciata successivamente.

Nella Guida di Van Richten a Ravenloft, giocatori e Dungeon Master esplorano gli inquietanti confini del multiverso: i Domini del Terrore, semipiani da incubo dall'ambientazione di Ravenloft in Dungeons & Dragons. L’esperto di mostri Rudolph Van Richten ha studiato i tanti orrori e le spaventose creature che vagano per questi regni. Con la sua guida gli avventurieri si immergono in terribili misteri o combattono terrificanti creature nelle Nebbie di Ravenloft. Questa raccolta offre ore di gioco da brivido:

  • scopri per la prima volta i Domini del Terrore nella Quinta Edizione con regole e consigli per costruire domini personalizzati e scovare i Signori Oscuri che lì si nascondono
  • nuovi sfondi e oggetti a tema specifico per un'ambientazione horror
  • nuovi lignaggi per personaggi a tema horror: Dhampir, Sangue Strigo e Rinato
  • nuove sottoclassi legate ai semipiani oscuri: Collegio degli Spiriti per i bardi and il Patto dei Non Morti per gli stregoni
  • un assortimento di creature orribili e doni oscuri
  • e una nuovissima avventura!

La Guida di Van Richten a Ravenloft sarà disponibile in italiano per la prima volta in assoluto.

Infine a giugno sarà disponibile il nuovo Schermo del Dungeon Master Reincarnato. Lo schermo terrà gli occhi dei giocatori lontani da qualunque nota o lancio di dadi che il DM vorrebbe mantenere segreto.