Il numero 2 di Fantasy Voice, la rivista dedicata all’informazione fantasy, con interviste, approfondimenti e le ultime uscite degli editori di fantastico, è disponibile in pre-order. Firma la copertina esclusiva Franco Brambilla. È previsto uno sconto sul prezzo di copertina per i nostri affezionati lettori.

La rivista

Fantasy Voice 2 è il secondo numero del semestrale di informazione e approfondimento sulla letteratura di genere, dal fantasy al fantastico, dalla fantascienza all’horror, che si propone come punto di riferimento per tutti i lettori e gli appassionati di genere che sono alla ricerca di approfondimenti su personaggi e temi solitamente ignorati dal panorama giornalistico e di un approccio nuovo, che metta al centro le persone e le loro storie.

La sinossi del secondo numero

Fantasy Voice 2 - La copertina di Franco Brambilla
Fantasy Voice 2 - La copertina di Franco Brambilla

Lo Speciale di questo numero è dedicato a Dune di Frank Herbert, saga letteraria che ha fatto la storia della fantascienza e della Space Opera. E proprio di Space Opera parla Carmine Treanni analizzando le opere sci-fi uscite prima e dopo l’avvento di Dune in libreria. All’interno trovate anche articoli dedicati ai giochi da tavolo e ai libro-game che sono scaturiti da questa saga e un approfondimento sulle Bene Gesserit a cura di Giuliana Misserville. Non poteva mancare il menù a tema di Gloria Bernareggi e Sephira Riva (Moedisia).

Questo numero, inoltre, festeggia i 70 anni di Urania con due illustrazioni esclusive di Franco Brambilla (tra cui la copertina del numero e il poster abbinato) dedicate a Dune e le interviste al curatore ed editor della collana Franco Forte e allo stesso Brambilla, copertinista ufficiale di Urania.

Il sommario

All’interno di Fantasy Voice 2 troverete:

•    Un approfondimento dedicato a Dune e alla Space Opera

•    Le interviste a: Franco Forte, Franco Brambilla, Maurizio Cometto, Edoardo Stoppacciaro, Maurizio Manzieri

•    Un approfondimento dedicato alla Space Art

•    Un menù a tema Dune

•    Un approfondimento su Dune nell’universo dei giochi da tavolo

•    La presentazione del librogame Kryos, ispirato all’universo di Dune

•    Approfondimenti dedicati al fantasy e alla fantascienza dell'Est Europa

A questo numero hanno collaborato: Gloria Bernareggio (Moedisia), Luca Bitonte, Simone Bonaccorso, Maria Cristina Calabrese, Maurizio Carnago, Paolo Cupola, Francesco Di Lazzato (Librogame’s Land), Pia Ferrara, Martina Frammartino, Flavia Imperi, Valentina Isernia (FantasyEra), Emanuele Manco (FantasyMagazine), Jacopo Marcello, Giuliana Misserville, Cosimo Lorenzo Pancini, Sephira Riva (Moedisia), Carmine Treanni, Gaia Visentin.

Lo sconto per i lettori di FantasyMagazine

Per i lettori di FantasyMagazine è previsto uno speciale sconto del 5% sui tre prodotti che includono Fantasy Voice 2 acquistando la rivista sul sito Edicola del Fantastico. Basta digitare FANTASYMAGAZINE5 nell'apposita casella e cliccare su "Applica codice promozionale" prima di inoltrare l'ordine. Lo sconto è valido fino al 10 maggio 2022!

Edicola del Fantastico: il nuovo progetto di Fantasy Voice!

Edicola del Fantastico: il nuovo progetto di Fantasy Voice!

Articolo di Redazione Lunedì, 7 marzo 2022

Arriva la nuova Edicola del Fantastico, progetto nato all'interno di Fantasy Voice che punta a promuovere le riviste dedicato ai generi del fantastico.

Leggi