Per celebrare lo Star Wars Day, Disney+ ha diffuso un nuovo trailer, poster e immagini della miniserie Obi-Wan Kenobi, nella quale Ewan McGregor tornerà a ricoprire il ruolo del Cavaliere Jedi, già interpretato nella trilogia degli Episodi I-III. Un personaggio in cerca di riscatto, dopo aver fallito nel compito di addestrare Anakin Skywalker, divenuto Darth Vader, e aver visto spazzare via l'ordine dei Cavalieri Jedi al quale aveva dedicato la sua vita.

Obi-Wan Kenobi debutterà in esclusiva su Disney+ venerdì 27 maggio 2022 con i primi due episodi. Successivamente, la serie tornerà in streaming ogni mercoledì, fino al finale previsto per mercoledì 22 giugno.

Il cast

Oltre a Ewan McGregor, la serie vedrà anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.  

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Il poster

Ewan McGregor è Obi-Wan Kenobi
Ewan McGregor è Obi-Wan Kenobi

Sinossi

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di "Star Wars: La Vendetta dei Sith", in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

Immagini

Trailer