Anaheim in California lo scorso week-end è diventata una tappa importante per tanti appassionati che hanno partecipato alla Star Wars Celebration. Organizzata da Lucasfilm, è una manifestazione che ha mostrato le novità relative a tutti i marchi della casa di produzione, non soltanto quelli legati alla celebre saga spaziale.

I nuovi contenuti in arrivo trattano le nuove serie Disney+ Andor, la storia legata a un personaggio chiave di Rogue One: A Star Wars Story, e il ritorno attesissimo di Willow, un cult fantasy. Inoltre un’anticipazione della terza stagione di The Mandalorian e l’inaspettato annuncio di una nuova serie con Jude Law, Star Wars: Skeleton Crew. Non c’è nemmeno bisogno di presentare la silhouette di un uomo con un inconfondibile cappello mentre sembra esplorare un’antichissima grotta, vero?

Obi-Wan Kenobi

Dopo un’entrata in scena sulle note di Duel of the Fates, le star Ewan McGregor e Hayden Christensen sono state raggiunte dalla produttrice esecutiva Kathleen Kennedy, dalla regista Deborah Chow e dai membri del cast Moses Ingram e Rupert Friend. Dopo aver introdotto la serie Obi-Wan Kenobi, a sorpresa tutto il pubblico è stato invitato a vedere in anteprima i primi due episodi.

Rupert Friend, Ewan McGregor, Moses Ingram e Hayden Christensen protagonisti di Obi-Wan Kenobi alla Star Wars Celebration 2022.
Rupert Friend, Ewan McGregor, Moses Ingram e Hayden Christensen protagonisti di Obi-Wan Kenobi alla Star Wars Celebration 2022.

Per la gioia del pubblico, al termine dello Studio Showcase di Lucasfilm, l’iconico compositore John Williams ha condotto la Pacific Symphony Orchestra sulle note della Obi-Wan Theme, suonata dal vivo per la prima volta in assoluto.

John Williams alla Star Wars Celebration 2022.
John Williams alla Star Wars Celebration 2022.

Obi-Wan Kenobi inizia dieci anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui il maestro Jedi ha affrontato la propria sconfitta più grande: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando Darth Vader.

Anche il cantante e regista Fabio Rovazzi ha partecipato alla celebrazione, da fan della serie e doppiatore di assaltatore imperiale in alcuni episodi della saga.

Il cast di Obi-Wan Kenobi alla Star Wars Celebration

Il cast di Obi-Wan Kenobi alla Star Wars Celebration

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 30 maggio 2022

I primi due episodi della serie originale targata Lucasfilm sono ora disponibili in esclusiva su Disney+. Fabio Rovazzi torna a prestare la voce a uno stormtrooper.

Leggi

Obi-Wan Kenobi è già disponibile su Disney+ con i primi due episodi.

Obi-Wan Kenobi - Parte III

Obi-Wan Kenobi - Parte III

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 2 giugno 2022

Il terzo episodio della miniserie con protagonista Ewan McGregor. Attenzione spoiler!

Leggi

Andor

Per parlare di Andor, la nuova serie in arrivo per Disney+, erano presenti la star Diego Luna, che tornerà nei panni di Cassian Andor, il creatore e showrunner Tony Gilroy, la produttrice esecutiva Sanne Wohlenberg e Genevieve O’Reilly che interpreterà nuovamente la senatrice Mon Mothma nonché leader dell'alleanza ribelle.

Diego Luna e Genevieve O’Reilly, protagonisti di Andor, alla Star Wars Celebration 2022.
Diego Luna e Genevieve O’Reilly, protagonisti di Andor, alla Star Wars Celebration 2022.

Andor esplorerà un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi. Cassian Andor intraprenderà un cammino che lo trasformerà nell’eroe ribelle che sfiderà il malvagio Impero Galattico.

Trailer e poster per Andor

Trailer e poster per Andor

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 27 maggio 2022

La nuova serie Lucasfilm debutterà il 31 agosto in esclusiva su Disney+.

Leggi

Andor debutterà con i primi due episodi il 31 agosto in esclusiva su Disney+.

Willow

I produttori esecutivi Jonathan Kasdan e Ron Howard sono saliti sul palco per presentare Willow, una nuova serie fantasy live action di avventura targata Lucasfilm e Imagine Entertainment, basata sul classico film del 1988.

Warwick Davis, che interpretava Willow nel film e che tornerà per la serie, ha fatto una sorpresa a tutti sul palco e a lui si sono uniti anche alcuni dei membri del cast, tra cui Joanne Whalley, che tornerà a vestire i panni di Sorsha, Ellie Bamber, Ruby Cruz ed Erin Kellyman già vista in Solo: A Star Wars Story e nella serie Falcon and the Winter Soldier dei Marvel Studios.

Tutto il cast di Willow, Warwick Davis in testa, alla Star Wars Celebration 2022.
Tutto il cast di Willow, Warwick Davis in testa, alla Star Wars Celebration 2022.

Ma quello che certamente tutti si chiedono è: Val Kilmer farà almeno una comparsata? Impossibile trattenere un moto di emozione sulle note di chiusura del trailer, per coloro che hanno amato il film originale.

Il primo trailer di Willow

Il primo trailer di Willow

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 27 maggio 2022

La serie live action fantasy che riprende i persoanggi del film del 1988 debutterà il 30 novembre 2022 in esclusiva su Disney+.

Leggi

Willow è una serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.

Willow debutterà il 30 novembre su Disney+.

Ahsoka

Jon Favreau e Dave Filoni sono saliti sul palco tra una folla roboante. Hanno annunciato di essere appena arrivati dal set di Ahsoka, che è attualmente in produzione. Filoni ha confermato che dirigerà alcuni episodi della serie e poi i due hanno condiviso un video saluto di Rosario Dawson, che interpreterà nuovamente la protagonista, Ahsoka, dopo essere già comparsa in The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Nella serie compariranno anche il chiassoso e simpaticissimo droide Chopper, il generale Hera Syndulla e la mandaloriana Sabine Wren, tutti personaggi nati nella serie animata Rebels.

Jon Favreau e Dave Filoni con l'immancabile cappello da cowboy alla Star Wars Celebration 2022.
Jon Favreau e Dave Filoni con l'immancabile cappello da cowboy alla Star Wars Celebration 2022.

Ahsoka seguirà l’ex cavaliere Jedi mentre indaga su una minaccia emergente per la vulnerabile Nuova Repubblica. La nuova serie arriverà nel 2023 su Disney+.

The Mandalorian

Katee Sackhoff, interprete di Bo-Katan, alla Star Wars Celebration 2022.
Katee Sackhoff, interprete di Bo-Katan, alla Star Wars Celebration 2022.

Dopo aver introdotto la terza stagione di The Mandalorian, Favreau e Filoni hanno presentato Katee Sackhoff, che interpreta Bo-Katan, e hanno regalato ai fan un’anteprima a sorpresa della terza stagione, creata appositamente per gli spettatori presenti.

Il Mandaloriano e Grogu si riuniscono e continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada in una galassia pericolosa nella tumultuosa era successiva al crollo dell’Impero Galattico. La terza stagione di The Mandalorian debutterà  su Disney+ nel febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew

E come se Jon Favreau e Dave Filoni non avessero già regalato al pubblico numerose emozioni, i due hanno ulteriormente sorpreso i presenti annunciando una nuova serie Disney+ di cui saranno produttori esecutivi: Star Wars: Skeleton Crew.

Star Wars: Skeleton Crew è ambientata nel periodo della Nuova Repubblica e vede un gruppo di ragazzi persi nella galassia alla ricerca della strada di casa.

Watts e Ford hanno poi annunciato che Jude Law farà parte del cast della serie che arriverà su Disney+ nel 2023.

Star Wars: The Bad Batch

La seconda stagione debutterà il prossimo autunno in esclusiva su Disney+

Sono passati mesi dagli eventi di Kamino e i membri della Bad Batch continuano il loro viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. Incroceranno amici e nemici, sia nuovi che già conosciuti, e affronteranno una serie di emozionanti missioni mercenarie che li porteranno in luoghi nuovi e inaspettati.

Il trailer della Stagione 2 di Star Wars: The Bad Batch

Il trailer della Stagione 2 di Star Wars: The Bad Batch

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 31 maggio 2022

Durante la Star Wars Celebration, Disney+ ha diffuso il trailer della seconda stagione che debutterà il prossimo autunno in esclusiva su Disney+.

Leggi

La seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch è composta da 16 episodi e debutterà il 28 settembre in esclusiva su Disney+.

Star Wars: The Bad Batch

Star Wars: The Bad Batch

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 4 maggio 2021

Abbiamo visto il primo promettente episodio della nuova serie ambientata nell'Universo di Star Wars.

Leggi

Star Wars: Jedi Survivor

Il prossimo capitolo del viaggio di Cal Kestis è in arrivo nel 2023. Ambientato cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order, Jedi: Survivor è un gioco d'azione e d'avventura in terza persona con una trama appassionante, sviluppato da Respawn Entertainment in collaborazione con Lucasfilm Games.

Altre serie animate Star Wars

Sono state poi presentate altre serie animate. come Tales of the Jedi, sei cortometraggi animati nello stile di Clone Wars e The Bad Batch che racconteranno la storia del conte Dooku prima di trasformarsi in Darth Tyranus, con un giovane Qui-Gon Jinn, nonché la storia di Ahsoka da bambina.

Una scena tratta da Star Wars Tales of the Jedi con Ahsoka neonata.
Una scena tratta da Star Wars Tales of the Jedi con Ahsoka neonata.

Filoni ha dichiarato che questi cortometraggi saranno storie con pochi dialoghi, con una narrazione veicolata principalmente attraverso le immagini. L'ispirazione deriva dal lavoro di Hayao Miyazaki e, naturalmente, dallo stesso George Lucas.

Una nuova serie è quella di Young Jedi Adventures che si inserirà nella cronologia dell’Alta Repubblica e pensata per gli spettatori giovanissimi.

È stata anche confermata l’uscita della seconda stagione di Star Wars Visions, capitoli slegati dal canone, ma affidati a grandi studi di animazione, questa volta non solo orientale, ma internazionale.

Star Wars: Visions

Star Wars: Visions

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 21 settembre 2021

Le impressioni sulla serie anime ambientata in versioni alternative dell'universo di Star Wars.

Leggi

Indiana Jones

La star Harrison Ford e i filmmaker del nuovo quinto capitolo di Indiana Jones, James Mangold, Kathleen Kennedy e Frank Marshall, sono saliti sul palco per svelare una prima immagine del film e per augurare un felice 90° compleanno al compositore John Williams. Come per tutti e quattro i precedenti capitoli di Indiana Jones, Williams comporrà la colonna sonora del nuovo film, che arriverà a giugno 2023 nelle sale italiane.

L'iconica sagoma di Indiana Jones presentata alla Star Wars Celebration 2022.
L'iconica sagoma di Indiana Jones presentata alla Star Wars Celebration 2022.

Harrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo per questo quinto capitolo dell'iconico franchise. Insieme a Ford, il cast include Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Boyd Holbrook, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann e Toby Jones. Steven Spielberg, regista dei film originali non poteva certo restare lontano dal progetto, infatti è il produttore esecutivo.

Sono certamente rivelazioni esplosive quelle rilasciate alla celebration. I fan dei prodotti Lucasfilm avranno ancora molte occasioni per seguire le avventure dei loro personaggi preferiti.