Disney+ ha diffuso il nuovo trailer e il poster di She-Hulk: Attorney at Law, la serie prodotta dai Marvel Studios che porta in scena Jennifer Walters, alias She Hulk, interpretata da Tatiana Maslany.

Nella serie come nel fumetto, She Hulk è un un'avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani, cugina di Bruce Banner, ovvero Hulk, interpretato nel MCU da Mark Ruffalo.

È stato produttore esecutivo Kevin Feige, presidente di Marvel Studios e chief creative officer di Marvel, a dare il benvenuto a Tatiana Maslany alla presentazione degli Upfront 2022 di The Walt Disney Company, che si è tenuta ieri presso il Basketball City sul Pier 36 di New York. I due hanno condiviso i dettagli della serie in arrivo, compresa la data di lancio prevista per il 17 agosto 2022, e hanno presentato il nuovo trailer al pubblico.

She-Hulk. La serie

Sinossi

"She-Hulk: Attorney at Law" segue le vicende di Jennifer Walters mentre cerca di affrontare la complessa vita da avvocata trentenne e single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di superpoteri.

She-Hulk

She-Hulk

US / 2022 / Sci-Fi & Fantasy, Commedia

Creata da Jessica Gao

Con Tatiana Maslany, Mark Ruffalo, Tim Roth, Benedict Wong, Ginger Gonzaga, Josh Segarra, Jameela Jamil, Jon Bass, Renée Elise Goldsberry, David Otunga

Creata da Jessica Gao

Reti: Disney+

Sito ufficiale: marvel.com

1 stagione - 9 episodi

Dati da The Movie DB

Il poster

She-Hulk: Attorney at law
She-Hulk: Attorney at law

Il cast

La serie, composta da nove episodi, riunisce una serie di veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nei pann (si fa per dire) di Hulk, Tim Roth in quelli di Emil Blonsky/Abominio e Benedict Wong nel ruolo di Wong. Il cast comprende anche Ginger Gonzaga, Josh Segarra, Jameela Jamil, Jon Bass e Renée Elise Goldsberry. 

Gli autori

Registi della serie sono Kat Coiro (episodi 1, 2, 3, 4, 8, 9) e Anu Valia (episodi 5, 6, 7) con Jessica Gao come sceneggiatrice.

I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kat Coiro e Jessica Gao. I co-produttori esecutivi sono Wendy Jacobson e Jennifer Booth.

She-Hulk. Il fumetto

The Savage She-Hulk #1. Copertina di John Buscema
The Savage She-Hulk #1. Copertina di John Buscema

Prima di lasciarvi al trailer spendo qualche parola per presentarvi il personaggio nei fumetti.

She-Hulk nasce nel 1980, ideata da Stan Lee e John Buscema, sul primo numero di una serie a lei dedicata, Savage She-Hulk, pubblicato in Italia nel 1990 nella rivista antologia Super Comics. Cugina di Bruce Banner, aveva acquisito lo stesso potere di trasformarsi in una versione alta, verde e super forte a causa di una trasfusione di sangue dal cugino. La prima serie è durata solo 25 numeri. Nonostante il successo della versione maschile del personaggio, all'epoca consacrato da una serie TV molto popolare, la versione femminile non risultò avere lo stesso impatto.

Fu l'autore canadese John Byrne a rilanciarla, nel 1989, con una nuova serie Sensational She-Hulk (in Italia prima su Super Comics e poi su Fantastici Quattro Marvel) per quale ebbe assoluta libertà creativa. La sua versione era moderna, emancipata, e super sexy. Inoltra dialogava con il pubblico dei lettori, con uno sfondamento della quarta parte che ispirò, molti anni dopo, le storie di Deadpool.

Il manifesto programmatico della serie e del suo atteggiamento verso i lettori apparve già dal primo numero, sulla cui copertina She-Hulk minaccia i lettori di andare a casa loro a distruggere tutti i loro albi degli X-Men se non avessero comprato l'albo!

The Sensational She-Hulk #1. Copertina di John Byrne
The Sensational She-Hulk #1. Copertina di John Byrne

Ma tutte le storie erano infarcite di ammiccamenti, interrogazioni verso i lettori, di stratagemmi meta-narrativi. Famoso fu anche il cambio di vestito nello spazio tra una vignetta e l'altra. Tutte sorprese che, insieme alla verve e all'ironia e autoronia di un Byrne in stato di grazia, decretarono il successo della testata e la permanenza di She-Hulk nell'immaginario dei lettori e delle lettrici. La conquista del pubblico femminile fu un fenomeno all'epoca abbastanza nuovo per i fumetti di super-eroi.

Grazie a Byrne inoltre She-Hulk militò nei Fantastici Quattro per molti anni, approdando poi ai Vendicatori (ancora non chiamati Avengers), anche dopo la chiusura di Sensational She-Hulk. Da lì in poi, nonostante alterne fortune, il personaggio sarebbe stato una presenza stabile nell'universo Marvel, con varie serie e miniserie a lei dedicate, apparendo nei principali cross-over e nelle storie del cugino Hulk. 

Apparsa più volte nelle serie animate Marvel, in questa miniserie ha la sua prima versione live-action.

She-Hulk: Attorney at law. Il trailer