Wizard of Coast ha annunciato la pubblicazione in lingua italiana di Calderone Omnicomprensivo di Tasha, manuale di espansione con il quale promette di migliora l'esperienza dei giocatore e Dungeon Master con una miscela di nuove opzioni di gioco e regole.

Informazioni sul manuale

Calderone Omnicomprensivo di Tasha è pieno zeppo di novità “appena sfornate”, sia per i Dungeon Master che per i giocatori. I giocatori avranno la possibilità di personalizzare il proprio personaggio più liberamente con nuove sottoclassi, caratteristiche, incantesimi e molti oggetti magici: potranno anche provare la nuova classe Artefice, maestro dell'invenzione magica. Sarà invece una brillante miscela di regole per aiutanti, pericoli naturali, enigmi pronti per l'uso e altro ancora ad aiutare i Dungeon Master a ravvivare le loro storie. Inoltre, una guida per giocare la sessione zero permetterà loro di creare l'atmosfera perfetta durante la campagna.

    • Prova una nuova classe con Artefice, maestro dell'invenzione magica. Sono incluse anche più di 20 nuove sottoclassi per le classi del Manuale del giocatore.

  • Ottieni più opzioni e flessibilità per realizzare nuovi concept per i personaggi, incluse origini personalizzate.
  • Immergiti in una raccolta di nuovi talenti e privilegi di classe per arricchire il processo di creazione del tuo personaggio.
  • Guida la tua squadra verso un obiettivo comune grazie a un gruppo di Patroni, lavorando ad esempio per un Antico Drago. Ogni opzione disponibile avrà i propri benefici e compiti da portare a termine.
  • Scopri 21 nuovi incantesimi e molti altri oggetti magici per la tua campagna, come il Demonomicon di Iggwilv o 10 esclusivi tatuaggi magici.
  • Prova le regole per aiutanti, ambienti sovrannaturali e pericoli naturali, impara a negoziare con i mostri e acquisisci padronanza avviando una sessione zero.
  • Enigmi di varie difficoltà, completi di trappole e di informazioni sul loro utilizzo, sono pronti per essere inseriti e ti attendono in qualsiasi avventura di D&D.

Ricco di nuovi contenuti sia per i giocatori che per i Dungeon Master, Calderone Omnicomprensivo di Tasha è un'ottima aggiunta al Manuale del Giocatore e alla Guida del Dungeon Master. Puoi trovare ulteriori espansioni come Guida Omnicomprensiva di Xanathar (già disponibile) e Mordenkainen Presenta: Mostri del Multiverso (in arrivo il 19 settembre 2022).

Calderone Omnicomprensivo di Tasha è disponibile online e presso i rivenditori partner locali.