Square Enix ha pubblicato l'8 Agosto la Starter Guide Series per il  MMORPG Final fantasy XIV Online, che offre ai nuovi giocatori suggerimenti per iniziare l'avventura nel regno di Eorzea. I video sono di supporto alle prime fasi dell'avventura sia per chi gioca in solitaria, sia per chi farà gruppo per esplorare il mondo in compagnia.

La serie segue le vicende del nuovo giocatore Kaz e della sua mentore Mayra, che lo guida nei suoi primi passi a Eorzea. L'episodio uno, The Adventure Begins, guida i giocatori nei primissimi momenti della loro avventura su Final Fantasy XIV Online, che includono:

·        Creazione di un personaggio 

·        Utilizzo della mappa 

·        Inizio delle missioni principali  

Per guardare l'episodio introduttivo e saperne di più sulla Final Fantasy XIV Online Starter Guide, visitate qui

Yoshida ha inoltre fornito nuove informazioni sui contenuti della patch 6.2, tra cui:  

·       Nuove missioni principali – La storia prosegue con il nuovo capitolo.

·       Nuove missioni secondarie – Prosegue Tataru's Grand Endeavor.

·       Nuovo dungeon – The Fell Court of Troia

·       Nuova sfida – Una nuova sfida, disponibile ai livelli di difficoltà Normal ed Extreme.

·       Nuovo raid per 8 giocatori – Pandæmonium: Abyssos sarà disponibile ai livelli di difficoltà Normal e Savage. Il raid di difficoltà Savage dovrebbe essere disponibile una settimana dopo l'arrivo della patch 6.2.

·       Nuova sfida Unreal – Affronta Sephiroth nella Containment Bay S1T7 (Unreal)

·       Aggiornamenti PvP – PvP Series 2 e Crystal Conflict Series 3 inizieranno con l'arrivo della patch 6.2. Proseguirà inoltre Rival Wings e ci saranno delle modifiche all'azione PvP.

·       Altre rielaborazioni allo scenario principale:

o   La funzionalità Duty Support sarà ampliata per includere i dungeon della storia principale, da Snow Cloak a The Vault.

o   La sfida Steps of Faith diventerà una battaglia in solitaria o   La sfida Thornmarch sarà revisionata

·       Aggiornamenti vari – Contenuti aggiuntivi come aggiustamenti ai job per PvE e PvP, aggiornamenti alle Adventurer Plates, espansione del Glamour da 400 a 800 slot e altro.  

Sono stati inoltre annunciati dettagli sui contenuti che arriveranno in seguito con la patch 6.25:  

·       Nuove missioni secondarie – Somehow Further Hildibrand Adventures proseguirà nella patch 6.25.

·       Nuove missioni di potenziamento delle armi – Nelle patch 6.x i giocatori possono ottenere e migliorare le armi Manderville, sbloccate nella serie di missioni Somehow Further Hildibrand Adventures.

·       Nuove missioni tribali: Omicron – Missioni relative ai Disciples of the Land ·       Nuovi contenuti di battaglia dei Variant Dungeon – Noti in precedenza come Criterion Dungeon, questi nuovi dungeon a difficoltà variabile sono ora a disposizione dei giocatori, a partire da Sil'dihn Subterrane. I dungeon sono progettati per 1-4 giocatori e la forza dei nemici varierà in base alle dimensioni del party. I dungeon offriranno più percorsi, che diventeranno disponibili in base alle azioni dei giocatori.

·       Another Path: Criterion Dungeon – Contenuti dalla difficoltà elevata per quattro giocatori, con un'area simile a quella dei Variant Dungeon ma percorso fisso. I contenuti Criterion Dungeon offriranno due opzioni per la difficoltà, ciascuna con proprie regole e caratteristiche.  

La trasmissione completa Letter from the Producer LIVE è disponibile qui.

La patch 6.18 di Final Fantasy XIV Online, disponibile da martedì 5 luglio, ha aggiunto la funzionalità Data Center Travel, che permette di visitare i mondi su centri dati diversi, formarvi gruppi e svolgervi varie attività. La funzionalità consente lo spostamento solo su centri dati logici situati nello stesso centro dati fisico. Non è possibile spostarsi tra centri dati giapponesi, nordamericani, europei e dell'Oceania. 

La patch 6.18 ha anche ampliato il numero di mondi disponibili nella regione EU e aggiunto Meteor, un nuovo data Center per la regione JP, incrementando il numero supportato di giocatori.