È da oggi su Disney+, in occasione del  Disney+ Day, Pinocchio, film diretto da Robert Zemeckis, remake live action della versione animata Disney del 1940 del libro per ragazzi scritto da Carlo Lorenzini, in arte Collodi, pubblicato nel 1881.

Il Disney+ Day

La celebrazione mondiale del Disney+ Day si tiene oggi 8 settembre 2022, in occasione del D23 Expo: The Ultimate Disney Fan Event presentato da Visa ad Anaheim, California. Per festeggiare, la piattaforma streaming ospiterà esperienze speciali per i fan e per gli abbonati; nuovi contenuti dei suoi brand principali, tra cui Pinocchio, remake del classico Disney in versione live action, debutteranno in arrivo sulla piattaforma streaming l’8 settembre, in occasione del Disney+ Day.

Oltre a Pinocchio, Disney+ annuncerà nei prossimi mesi nuovi titoli Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star in arrivo per il Disney+ Day.

Pinocchio

Sinossi

Pinocchio rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero.

La recensione

Pinocchio

Pinocchio

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 8 settembre 2022

La nuova versione di Pinocchio dalla Disney. Su Disney+ dall'8 settembre

Leggi

Il poster

Pinocchio
Pinocchio

Il cast

Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; e Luke Evans è il Postiglione. Il cast include inoltre Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina), Giuseppe Battiston in quello di Mangiafuoco e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo.

Gli autori

Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi

Il trailer

Le immagini