Arriva in Italia Everything, Everywhere, All At Once, film rivelazione del 2022 diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert, che si firmano come The Daniels.

Il film

Il film, interpretato da Michelle Yeoh (La Tigre e il Dragone, Shang-Chi) e Jamie Lee Curtis (Halloween, Una poltrona per due), arriva in Italia dopo gli ottimi e inaspettati risultati di botteghino negli USA, dove ha guadagnato oltre 70 milioni di dollari a fronte di un budget di 25, oltrepassando i 90 se si sommano anche gli incassi nel resto del mondo (Fonte BoxOfficeMojo). 

Proprio l’attrice protagonista della saga di Halloween è stata la più grande sostenitrice del film – una piccola produzione se confrontata con le mastondotiche produzioni Marvel da 150 milioni di dollari di budget – conducendo una massiccia campagna social che ha contribuito in maniera determinante al passaparola e trasformandolo in un film di culto.

Sinossi

Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all'apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.

Gli autori e produttori

Scritto, diretto e prodotto dai Daniels. Il film è prodotto anche da Jonathan Wang, dalla AGBO dei fratelli Russo e da A24. I produttori esecutivi sono Ley Line Entertainment, IAC e Josh Rudnick.        

Il cast

Oltre a Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis nel cast figurano James Hong (il perfido Lo Pan di Grosso Guaio a Chinatown), Stephanie Hsu (Shang-Chi), e Ke Huy Quan, interprete degli amatissimi Data (I Goonies) e Short Round (Indiana Jones e il tempio maledetto), che ritorna sulle scene dopo 40 anni.

Il tour di Ke Huy Qua

I Wonder Pictures ha diffuso le foto esclusive del tour italiano di Ke Huy Quan che presenzierà ad alcune delle proiezione del film, distribuito in Italia da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

L'elenco delle sale dove il film è programmato è disponibile sul sito iwonderpictures.it

Recensione

 Everything, Everywhere, All At Once

Everything, Everywhere, All At Once

Articolo di Martina Grusovin Martedì, 27 settembre 2022

Il multiverso che non ti aspetti (ma che vorresti)

Leggi

Galleria

Trailer e clip