Dpo quasi dieci anni, Jack Black torna a dare voce, in lingua originale, a Po, il maestro di kung fu più improbabile del mondo, in Kung Fu Panda 4, un nuovo capitolo dell'amato franchise della DreamWorks Animation. Nella versione italiana il personaggio avrà anche stavolta la voce di di Fabio Volo.

Sinossi

Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone (Jack Black, candidato ai Golden Globe), è chiamato dal destino a… darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace.

Questo comporta però un paio di problemi evidenti. In primo luogo, Po ne sa di leadership spirituale tanto quanto di paleodieta e, in secondo luogo, deve cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione.

Come se non bastasse, di recente è stato avvistato un malvagio e potente signore del crimine, Chameleon (il premio Oscar® Viola Davis), una piccola lucertola in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola che sia. Chameleon ha messo gli occhi sul Bastone della Saggezza di Po, che le darebbe il potere di risvegliare dal regno degli spiriti tutti i cattivi che Po ha sconfitto.

Po ha quindi bisogno di aiuto. Lo troverà (più o meno?) nella ladra Zhen (Awkwafina, vincitrice di un Golden Globe), una volpe corsara che fa davvero impazzire Po, ma le cui abilità si riveleranno preziose. Nel tentativo di proteggere la Valle della Pace dagli artigli rettiliani di Chameleon, questa strana coppia comica dovrà unire le proprie forze. Nel frattempo, Po scoprirà che gli eroi si possono trovare nei luoghi più inaspettati.

Sinossi

Po è destinato a diventare il nuovo leader spirituale della Valle della Pace, ma prima di poterlo fare, deve trovare un successore per diventare il nuovo Guerriero Drago. Sembra trovarne uno in Zhen, una volpe con molte abilità promettenti ma a cui non piace l'idea che Po lo alleni.

Il cast

Oltre ai citati Jack Black, Viola Davis e Awkwafina, il film si avvale delle voci storiche di Dustin Hoffman, vincitore del premio Oscar®, nel ruolo del maestro di kung fu Shifu; James Hong (Everything Everywhere All at Once) nel ruolo del padre adottivo di Po, Mr. Ping; Bryan Cranston, candidato al premio Oscar®, nel ruolo del padre naturale di Po, Li, e Ian McShane, candidato al premio Emmy®, nel ruolo di Tai Lung, ex allievo e acerrimo nemico di Shifu. Il vincitore dell'Oscar® Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once) si unisce all'ensemble nel ruolo di un nuovo personaggio, Han, il leader del Covo dei Ladri.

Gli autori

Kung Fu Panda 4 è diretto da Mike Mitchell (Trolls della DreamWorks Animation, Shrek e vissero felici e contenti) e prodotto da Rebecca Huntley (Troppo Cattivi della DreamWorks Animation). La co-regista del film è Stephanie Ma Stine (She-Ra e le principesse guerriere). Nel 2008, il primo capitolo del franchise, Kung Fu Panda, nominato agli Oscar®, è diventato il film d'animazione originale di maggior incasso della DreamWorks Animation e ha dato il via a un franchise che ha guadagnato più di 1,8 miliardi di dollari al box office mondiale.

Recensione

Kung Fu Panda 4

Kung Fu Panda 4

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 18 marzo 2024

Il piacevole quarto episodio del panda guerriero più pasticcione dell'universo.

Leggi

Immagini

Trailer