Ha debuttato il 23 Settembre in esclusiva su Netflix il nuovo speciale di animazione dal mondo Pokémon, Pokémon: le cronache di Arceus, prodotto da The Pokémon Company International.

Ispirato al videogioco Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon: Le cronache di Arceus segue Ash, il suo Pikachu e i suoi amici in avventure nella regione di Sinnoh.

Il trailer dello speciale animato è disponibile sul canale YouTube di Pokémon:

Pokémon: Le cronache di Arceus -  Sinossi

La visita nella regione di Sinnoh si trasforma in un'avventura ad alto rischio quando Ash, Pikachu e gli amici uniscono le forze con potenti Pokémon per affrontare una minaccia incombente. Ash, Goh e Dawn riceveranno un messaggio misterioso dal mitico Pokémon Arceus, incontreranno Brock e raggiungeranno persino il Monte Coronet per indagare. Lì troveranno un Heatran furioso, assieme ai comandanti della Squadra Galattica, decisi a ritrovare il loro leader scomparso aprendo una porta tra le dimensioni. Potendo contare su un trio di Pokémon Leggendari e la Campionessa di Sinnoh Cynthia, i nostri eroi avranno un grande aiuto, ma avranno comunque bisogno di molto altro ancora per impedire la distruzione di Sinnoh.