Approfittando della curiosità che sta nascendo attorno al film Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio, tratto dal primo libro saga scritta da Clive S. Lewis, quasi non si contano più le iniziative create per l’occasione.

Tra queste ce ne sono due degne di nota:

- La prima riguarda un’edizione integrale e illustrata dei sette libri scritti da C.S. Lewis. La Mondadori, infatti, propone una nuova edizione in tre volumi.

Il primo contiene: Il Nipote del Mago (scritto nel 1956, in cui sono narrati gli antefatti a Il leone, la strega e l’armadio), Il leone, la strega e l’armadio; Un ragazzo e il suo cavallo.

Il secondo: Il principe Caspian e Il viaggio del veliero;

Nel terzo volume: La sedia d’argento e L’ultima battaglia.

Il cofanetto, che secondo il sito della Feltrinelli sarà in libreria entro novembre del 2005, un mese circa prima dell’uscita del film, costerà soltanto 20 €, meno della metà di quanto occorrerebbe acquistando i singoli volumi.

Per chi ancora non possiede i libri è sicuramente un’occasione da non perdere.

Tutti coloro che non conoscono ancora l'opera di Clive S. Lewis potranno approfittare dell' approfondimento di Fantasymagazine http://www.fantasymagazine.it/rubriche/109

La seconda iniziativa riguarda, invece, l’aspetto musicale.

Dal 27 settembre è infatti disponibile il cd della colonna sonora di Narnia che, a dire il vero, aveva destato qualche perplessità (http://www.fantasymagazine.it/notizie/3331/ )

Chi volesse comprarlo può ordinarlo su amazon.com al prezzo di 13,99 dollari o, altrimenti, scaricarlo (legalmente) da Itunes a 9,99 dollari.

Se, invece, volete sfidare la sorte potreste provare, entro il 4 ottobre, a vincerne una copia messa in palio da www.narniaweb.com all’indirizzo http://www.narniaweb.com/contest.asp