È in libreria, edito da Mondadori, Bones and All, romanzo di Camille DeAngelis che ha ispirato l'omonimo film di Luca Guadagnino, interpretato da Taylor Russell e Timothée Chalamet.

Bones and All, al cinema

Bones and All, al cinema

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 23 novembre 2022

Il nuovo film di Luca Guadagnino arriva nelle sale cinematografiche italiane.

Leggi

Sinossi

Maren Yearly è una giovane donna che desidera ciò che desiderano tutti: vorrebbe essere ammirata e rispettata. Vorrebbe essere amata. Ma Maren ha anche delle esigenze particolari e segrete, che l’hanno costretta a una specie di esilio dal genere umano. Si odia per quella cosa brutta che fa, e per ciò che la cosa brutta ha fatto alla sua famiglia e al suo senso di identità, per come la cosa brutta determina il suo posto nel mondo e il modo in cui le persone la vedono e la giudicano. In fondo, non ha scelto lei di essere così.

Perché Maren Yearly non si limita a spezzare cuori: li divora. Letteralmente. L’amore può avere molte forme diverse, ma per Maren finisce sempre nello stesso modo: lei che nasconde le prove e sua madre che carica i bagagli in auto.

Ma quando, il giorno dopo il suo sedicesimo compleanno, la madre l’abbandona, Maren decide di andare in cerca del padre che non ha mai conosciuto. E finirà per scoprire molto più di quanto si aspettasse: perché, oltre a suo padre, sta cercando se stessa.

L'autrice

Camille DeAngelis - Pressedfairy, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons
Camille DeAngelis - Pressedfairy, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Camille DeAngelis ha scritto alcuni romanzi per adulti, una guida turistica dell'Irlanda e due libri di non-fiction, Life Without Envy e A Bright Clean MindBones and All ha vinto l'Alex Award dell'Associazione Americana dei Librai nel 2016. È diventata vegana nell'aprile del 2011.

Camille DeAngelis, Bones and All, Mondadori, Oscar Fantastica, pagg. 312, 15€