Lucca Comics & Games, in collaborazione con DV Games, presenta il bando del concorso Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco 2023, che apre le iscrizioni ai prototipi dei game designer emergenti italiani e non.

Quest’anno, il ventesimo da quando il miglior prototipo viene pubblicato grazie alla partnership con la casa editrice perugina, il tema scelto è proprio “Venti”. I prototipi in concorso dovranno attenersi a questo argomento per poter risultare validi. La scadenza per presentare le opere è fissata per mercoledì 15 febbraio 2023.

Il form d'iscrizione sul sito di Lucca Crea sarà aperto dal 19 dicembre 2022 nella sezione “Concorsi”.

Il vincitore sarà selezionato dalla giuria del concorso composta da 8 membri, scelti da Lucca Crea e DV Games, tra cui il presidente Luigi Ferrini, il coordinatore del Premio Daniele Boschi e gli altri membri della giuria.

Il gioco selezionato sarà annunciato nel mese di aprile 2023: in palio la pubblicazione da parte di Lucca Comics & Games e DV Games.

Anche quest’anno l’organizzazione assegnerà il Premio per il Miglior Artwork, sulla base della qualità delle illustrazioni e sulla presentazione artistica del prodotto, che sarà annunciato insieme alla terna di finalisti del concorso.