La collana Odissea Fantasy presenta La terza lezione, romanzo di Fabio Vaghi al confine tra i generi, tanto che è stato finalista al Premio Urania 2020.

La terza lezione

Il libro

Il suo corso ha un nome ufficiale: Fondamenti di Storia Moderna delle Curve. Ma i suoi studenti lo chiamano da sempre come viene loro naturale: Mantissa.

Con le sue lezioni si appresta a sconcertare i giovani allievi, raccontando loro di quando fu protagonista di un viaggio iniziatico in un mondo simile al nostro, popolato da creature la cui evoluzione ha preso vie inaspettate dopo eventi cataclismatici. Un’avventura che cambiò per sempre la sua vita, trascinando con sé affetti e punti di riferimento.

Il professor Sebastiano Mantissa è uno sfregiato. Questa è la sua storia.

L'autore

Fabio Vaghi è nato in Brianza nel 1978 e lavora a Milano, dove si occupa di servizi IT. Porta avanti, per passione, una certa attività letteraria: pubblicazioni amatoriali e fanzine a parte, ha curato la parte storica dei testi degli Scacchi di Re Artù, mensile a fascicoli di Fabbri Editore/RCS Edicole. Per Delos Books ha firmato più di 570 tra news, articoli e recensioni su FantasyMagazine, alcuni racconti sui primi numeri della Writers Magazine Italia ed è tra gli autori dell’antologia Sherlock Holmes in Italia (ripubblicata poi dal Giallo Mondadori Sherlock nel volume  28). Per Delos Digital ha pubblicato il romanzo breve Tattoo (2014).

Fabio Vaghi, La terza lezione , Delos Digital, Odissea Fantasy 45, isbn: 9788825424546, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

La terza lezione

La terza lezione

Articolo di Fabio Vaghi Lunedì, 8 maggio 2023

L'incisione è la realizzazione di un sogno, ma anche l'inizio di un incubo. Romanzo finalista al Premio Urania 2020

Leggi