Arriva al cinema Renfield, commedia horror diretta da Chris McKay (La guerra di domani, LEGO Batman – Il film), con Nicolas Cage nella parte del Conte Dracula e Nicholas Hoult in quella del suo araldo Renfield, personaggio che nel romanzo Dracula di Bram Stoker, è stato il primo assistente del conte transilvano.

Il film

Sinossi

In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar® Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c'è una vita al di fuori dell'ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.

Renfield

USA / 0 / Horror, Commedia

Regia di Chris McKay

Con Nicholas Hoult, Nicolas Cage

Scritto da Robert Kirkman, Ryan Ridley

Dati da The Movie DB
Renfield

Renfield

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 25 maggio 2023

La recensione del film con protagonista lo storico primo assistente del Conte Dracula.

Leggi

Il cast

Oltre a Nicolas Cage e Nicholas Hoult il cast del film annovera Awkwafina (The Farewell – Una bugia buonaShang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Ben Schwartz (Sonic, The Afterparty) e Adrian Martinez (I sogni segreti di Walter MittyFocus – Niente è come sembra).

Gli autori 

Renfield è diretto da Chris McKay (La guerra di domani, LEGO Batman – Il film) da una sceneggiatura di Ryan Ridley (la serie di Ghosted, la serie di Rick & Morty), basata su un'idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead e di Invincible.

Renfield è prodotto dai fondatori di Skybound Entertainment Robert Kirkman e David Alpert (The Walking Dead, Invincible), dai co-presidenti Bryan Furst (Daybreakers – L'ultimo vampiro) e Sean Furst (Daybreakers – L'ultimo vampiro) e da Chris McKay. La partner di produzione di McKay, Samantha Nisenboim (co-produttrice, La guerra di domani) è produttrice esecutiva.

Immagini

Il trailer