Miasma Chronicles, l'avventura tattica post-apocalittica creata dagli sviluppatori di Mutant Year Zero: Road to Eden, The Bearded Ladies, e pubblicata da 505 Games, è arrivata il 23 Maggio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (via Steam ed Epic Games Store).

La storia

Il mondo giace in rovina, devastato da una sostanza distruttiva chiamata Miasma, un bizzarro elemento che ha divorato il pianeta e minaccia gli ultimi sopravvissuti dell'umanità. Nella polverosa città mineraria di Sedentary, un giovane di nome Elvis si ritrova in possesso di un insolito guanto capace di piegare il "Miasma" alla sua volontà. Assieme al suo "fratello" robotico, Diggs, Elvis si imbarca in un'avventura unica nel suo genere per svelare il mistero di Miasma.

Affrontate combattimenti tattici a turni insieme a un improbabile squadrone di eroi umani e robotici, che si uniscono alla missione di Elvis. Sfruttate la furtività, gli elementi dell'ambiente e il guanto di Elvis per ottenere un vantaggio strategico negli scontri. Potenziate le armi e le abilità del gruppo, esplorando la desolata bellezza della Nuova America in tempo reale. Attraversate piccoli villaggi, foreste sconfinate e città industriali abitate da bizzarri sopravvissuti, in un mondo che fonde influenze americane, western e fantascienza pulp.

Miasma Chronicles è disponibile in versione digitale per Playstation 5, Xbox Series X|S e PC (via Steam and Epic Games Store) al prezzo di €49,99. Una versione fisica del gioco sarà disponibile nei negozi di videogiochi a partire dal 9 giugno 2023.