Nella Season of Discovery, che è stata annunciata alla BlizzCon e sarà disponibile dal 30 novembre, giocatori e giocatrici potranno iniziare una nuova avventura in cui l'esplorazione e le scoperte saranno fondamentali per sbloccare nuove abilità e stili di gioco.

La Season of Discovery, accessibile sui reami Era Classic, arriva piena di nuove funzionalità e regole uniche, tra cui:

- Rune

In tutto il mondo, i personaggi potranno scoprire rune speciali che forniranno l';accesso a nuove abilità, alcune mai state disponibili per le classi in WoW Classic.

Rune-Engraving

I personaggi potranno applicare un certo numero di rune tramite il sistema del rune-engraving, che consente di cambiare abilità quando non si è in combattimento, per incoraggiare la sperimentazione.

- Aumento incrementale del livello massimo

La Season of Discovery inizierà con un livello massimo di 25 e aumenterà questo limite nel tempo, offrendo un'esperienza di progressione di tipo finale a ogni nuova soglia.

- Spedizioni di Classic rinnovate

Ogni nuova soglia di livello massimo fornirà nuovi contenuti da sperimentare, a partire dall'incursione a Blackfathom Deeps da 10 giocatori di livello 25: originariamente una spedizione da 5 giocatori, l'istanza è stata riprogettata negli scontri con i boss per offrire nuove sfide che metteranno alla prova le configurazioni dei personaggi.

- Eventi mondiali PvP

Oltre alle nuove incursioni, ogni nuova soglia di livello massimo ospiterà alcuni eventi PvP nel mondo esterno, per i giocatori che vogliono mettere alla prova le proprie nuove abilità contro altri giocatori. La prima zona PvP interessata con il livello massimo 25 sarà Ashenvale.