Arriva al cinema Wonder – White Bird,  diretto da Marc Forster, spinoff del film Wonder del 2017 diretto da Stephen Chbosky, basato anche in questo caso su un fumetto di R.J. Palacio.

Comunicato stampa

La magia di Wonder – il celebre libro poi divenuto film che ha dato vita al movimento “Choose Kind”, letteralmente, ‘Scegli la gentilezza’ – torna ad emozionarci con un nuovo capitolo, distribuito da Notorious Pictures in collaborazione con Medusa Film.

Wonder – White Bird è diretto dall'acclamato regista Marc Forster (NeverlandNon così vicino), e interpretato da Ariella GlaserOrlando SchwerdtBryce GheisarGillian Anderson ed Helen Mirren.

Se nel film di Stephen Chbosky veniva raccontata la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trovava ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta, riuscendo a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola grazie alla sua travolgente gentilezza, in Wonder – White Bird ci si concentra sul bullo Julian.

Dopo essere stato espulso dalla sua vecchia scuola per come aveva trattato Auggie, Julian – interpretato dal giovane talento Bryce Gheisar – cerca con fatica di ambientarsi nel nuovo istituto. Vedendolo in difficoltà, sua nonna Sara (Helen Mirren) decide di raccontargli la dolorosa storia della sua infanzia. Di come lei, giovane ragazza ebrea (interpretata da Ariella Glaser) nella Francia occupata dai nazisti, fu nascosta e protetta da un compagno di classe, Julien (Orlando Schwerdt). Di come la sensibilità e il coraggio di questo ragazzo le abbiano salvato la vita. Ma, soprattutto, di quanto può essere forte il potere della gentilezza, tale da cambiare il mondo.

Esattamente come Wonder, anche Wonder - White Bird è una storia emozionante sul modo in cui, anche nelle circostanze più drammatiche, l'empatia per gli altri possa davvero fare la differenza nel mondo.

Sinossi

La magia di Wonder torna ad emozionarci con un nuovo capitolo tratto dalla graphic novel di R. J. Palacio, Wonder: White Bird. Dopo gli eventi di Wonder, il bullo Julian è stato espulso dalla scuola e cerca di ambientarsi nel nuovo istituto. Sentendolo in difficoltà, la nonna lo sorprende, gli fa visita da Parigi e gli racconta la storia della sua infanzia. Di come lei, giovane ragazza ebrea nella Francia occupata dai nazisti, fu nascosta e protetta da un compagno di classe. Di come la sensibilità e il coraggio di questo ragazzo le abbiano salvato la vita. Di quanto può essere forte il potere della gentilezza, tale da cambiare il mondo.

Recensione

Wonder - White Bird

Wonder - White Bird

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 1 gennaio 2024

Una vicenda di empatia e gentilezza ambientata in un contesto storico drammatico.

Leggi

Immagini

Trailer