Nell - Rinnegata debutterà con tutti gli episodi il 29 marzo 2024 in esclusiva su Disney+. Vediamo insieme sinossi, informazioni su cast, autori, prime immagini e trailer.

Sinossi

Nell Jackson, una giovane donna scaltra e coraggiosa, si ritrova incastrata per un omicidio e diventa inaspettatamente la più famosa fuorilegge dell'Inghilterra del XVIII secolo. Ma quando appare uno spirito magico chiamato Billy Blind, Nell capisce che il suo destino è più grande di quanto avesse mai immaginato. 

Nell - Rinnegata

Nell - Rinnegata

GB / 2024 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Sally Wainwright

Con Louisa Harland, Nick Mohammed, Frank Dillane, Adrian Lester, Alice Kremelberg, Joely Richardson, Pip Torrens, Jake Dunn, Enyi Okoronkwo, Bo Bragason

Creata da Sally Wainwright

Reti: Disney+

1 stagione - 8 episodi

Dati da The Movie DB

Cast

Nell - Rinnegata è interpretato da Louisa Harland (Derry Girls) nel ruolo principale di "Nell Jackson" con Frank Dillane nei panni di "Charles Devereux", Alice Kremelberg in quelli di "Sofia Wilmot", Ényì Okoronkwo nel ruolo di "Rasselas", Jake Dunn in quello di "Thomas Blancheford", Bo Bragason nei panni di "Roxy Trotter", Florence Keen nel ruolo di "George Trotter"; Nick Mohammed è "Billy Blind", Joely Richardson interpreta "Lady Eularia Moggerhangar" e Adrian Lester "Robert Hennessey, Conte di Poynton". Inoltre, Pip Torrens interpreta "Lord Blancheford" e Craig Parkinson è "Sam Trotter". 

Gli autori e produttori

La serie originale, composta da otto episodi, è scritta e creata dalla sceneggiatrice vincitrice del premio BAFTA Sally Wainwright (Happy Valley) e diretta dal regista Ben Taylor (Sex Education) e prodotta da Lookout Point. I produttori esecutivi sono Sally Wainwright, Ben Taylor, Faith Penhale, Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point e Johanna Devereaux per Disney+. Anche Amanda Brotchie (Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no) e MJ Delaney (Ted Lasso) dirigono gli episodi. Jon Jennings è produttore della serie e Stella Merz è produttrice.

Immagini

Trailer