Hobby & Work oltre che pubblicare delle belle strenne su svariati argomenti, saggi storici, collane di gialli e thriller interessanti e di alto livello, pubblica anche fantascienza e fantasy in due collane: Future World e Fantasy World.

Recentemente ha pubblicato il secondo volume delle avventure di Karl Hoche scritte da James Wallis e dal titolo Il marchio dell’eresia e, trattandosi di una serie, citiamo anche il primo volume uscito qualche mese addietro dal titolo Il marchio della dannazione. Karl Hoche è un ex soldato scelto che si trova coinvolto in oscure congiure e deve combattere contro le entità demoniache del Caos. È un eroe sanza paura ma con qualche macchia perché custodisce dentro di sé segreti veramente infernali.

Le presentazioni dei due libri:

Il marchio della dannazione di James Wallis (Mark of Damnation, 2002, Traduzione Catia Lattanzi, Hobby & Work, collana Fantasy World, pag. 321 - € 12,50 - ISBN 88-7851-021-1)

"Karl Hoche era soddisfatto della sua vita: aveva sempre desiderato essere un soldato e ora, al comando dei suoi picchieri, si sentiva realizzato. Improvvisamente però tutto cambia: l'aver scoperto che tra le file dell'esercito Imperiale si annida una cellula di cultisti lo costringe a rinunciare a tutto ciò che ama.

Il primo volume
Il primo volume
Scopre l'esistenza degli Untersuchung, un corpo speciale segreto votato alla distruzione dei seguaci del Caos. Scopre che la corruzione e il tradimento si nascondono dove mai si immaginerebbe. Scopre che il cambiamento si annida dentro di lui e dovrà combattere per salvare la sua anima dalla dannazione."

Il marchio dell’eresia di James Wallis (Mark of Heresy, 2005, Traduzione Gianni Nicola, Hobby & Work, collana Fantasy World, pag. 342 - € 12,50 - ISBN 88-7851-119-6)

"Nell'Impero, un tempo inespugnabile, ora regna lo scompiglio totale. Le oscure orde di Archaon imperversano dalle terre del Nord distruggendo tutto ciò che incontrano sul loro cammino. Dopo la terribile morte del Grande Teogonista e le presunte reincarnazioni di Sigmar, il popolo attende, con trepidazione, che il fato si compia. Karl Hoche, ex soldato dell'Impero, ha dedicato la sua vita a combattere le oscure forze del Caos e, sebbene anch'egli custodisca un segreto altrettanto oscuro, non si piegherà di fronte all'imminente tempesta! Ma le minacce sono molte e tra queste ci sono anche tre solerti cacciatori di streghe ormai sulle sue tracce. Per sfuggire o, forse, per incontrare il suo destino Karl dovrà dirigersi verso Altdorf, la capitale dell'Impero, direttamente nelle fauci del Caos!"