Arriva nelle sale cinematografiche Lilo & Stitch, rivisitazione in live-action del classico d'animazione Disney del 2002.
Il film animato del 2002 rientra nella famiglia delle opere totalmente originali prodotte da Disney, ovvero con una storia ideata da zero, senza ispirarsi ad alcuna fiaba classica, mitologia o personaggio storico. Il suo umorismo e i personaggi talmente caratterizzati da riuscire a farsi amare fin da subito dal pubblico, il tutto sorretto da una trama all'apparenza leggera, ne hanno decretato il successo sia da parte della critica che nel risultato al botteghino (273 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget di 80 milioni, secondo Boxofficemojo.com).
Ora il piccolo adorabile alieno blu torna a portare scompiglio nella famiglia della solare Lilo, questa volta con attori reali, seguendo il binario parallelo che da anni Disney propone: quello del remake in live action dei suoi classici di maggior successo. Con Il Re Leone l'operazione li ha portati a scoprire l'infanzia e l'adolescenza di Mufasa in una nuova storia originale. Chissà se con Stitch troveranno abbastanza materiale per fare lo stesso, visto che la sua versione animata ha già ricevuto un seguito e delle serie dedicate.
Sinossi
Lilo & Stitch è la storia divertente e commovente di una ragazza hawaiana solitaria e dell'alieno fuggitivo che la aiuta a riparare la sua famiglia distrutta.
Una promozione sopra le righe!
Stitch immerso nell'arte Fiorentina
Dal 20 maggio al 20 giugno presso la Galleria dell’Accademia di Firenze sarà esposta un’inedita statua di Stitch ed è stato presentato uno spassosissimo video dove "visita" a modo suo il museo e, rimasto impressionato dalla meraviglia del David di Michelangelo, decide di lasciare il proprio personalissimo segno.
Un piccolo alieno a sostegno di MediCinema
Il 15 maggio a Roma l'associazione MediCinema ha messo a disposizione seicentoventisei peluche di Stitch, proprio il numero assegnato all'esperimento dal quale è nato, e a loro volta numerati per la gioia dei collezionisti. L'obiettivo è quello di sostenere l'operato di MediCinema, ente no profit che promuove la terapia attraverso il cinema negli ospedali come sostegno psicologico e riabilitativo.
Il cast
Nel cast figurano Sydney Elizebeth Agudong, Billy Magnussen, Tia Carrere, Courtney B. Vance e Zach Galifianakis, con la debuttante Maia Kealoha nel ruolo di Lilo.
Autori e produttori
Il film è diretto dal pluripremiato regista Dean Fleischer Camp, con la sceneggiatura di Chris Kekaniokalani Bright e Mike Van Waes.
Lilo & Stitch è prodotto da Jonathan Eirich, p.g.a. e Dan Lin, con Tom Peitzman, Ryan Halprin, Louie Provost, Thomas Schumacher come produttori esecutivi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID