Arriva al cinema  Dragon Trainer – Il mondo nascosto (How To Train Your Dragon – The Hidden World), terzo (e, forse, ultimo) film della fortunata saga di Dragon Trainer (How To Train Your Dragon), ispirata ai romanzi di Cressida Cowell.

Il mondo nascosto sembra concludere, dopo nove anni, la serie lanciata nell'ormai lontano 2010 da Dean Deblois, papà non solo di Sdentato ma anche di Lilo & Stitch e story artist del meno fortunato Atlantis – L'impero perduto, aspetto non irrilevante sul concept psicologico da cui parte il premiato regista canadese nella realizzazione delle sue storie. Di certo, il merito di Debois è di aver portato sullo schermo con grande verosimiglianza e trasporto emotivo la storia di Hiccup, Astrid e Sdentato, ormai insostituibili beniamini degli appassionati di storie di draghi e cinema d'animazione… di tutte le età.

Il merito più grande di Debois è, dunque, di aver interpretato in modo accessibile, credibile e anche divertente il concetto di utopia: chissà se Dragon Trainer – Il mondo nascosto sarà riuscito a portare a compimento questo intento? Per scoprirlo, non vi resta che andare al cinema. Prima, però, non perdete la nostra recensione, assolutamente senza spoiler.

Sinossi

Ora capo e sovrano di Berk al fianco di Astrid, Hiccup ha creato un'utopia dragonesca gloriosamente caotica. Quando l'apparizione improvvisa di una Furia Chiara femminile coincide con la minaccia più oscura che il loro villaggio abbia mai affrontato, Hiccup e Sdentato devono lasciare l'unica casa che hanno conosciuto e viaggiare in un mondo nascosto che pensavano esistere solo nel mito. Man mano che i loro veri destini vengono svelati, drago e cavaliere combatteranno insieme, fino agli estremi confini della Terra, per proteggere tutto ciò che amano.

Sinossi

Quella che era iniziata come un'improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago Furia Buia si è trasformata in un'avventura epica che ne narra le esistenze. Benvenuti nel capitolo più sorprendente di una delle serie cinematografiche di animazione più amate della storia del cinema: Dragon Trainer – Il mondo nascosto.

Ora capo e sovrano di Berk al fianco di Astrid, Hiccup ha creato un regno di uomini e draghi gloriosamente caotico. Quando l'apparizione improvvisa di un drago Furia Chiara femmina coincide con la minaccia più oscura che il loro villaggio abbia mai dovuto affrontare, Hiccup e Sdentato sono costretti a lasciare l'unica casa che abbiano mai conosciuto e a viaggiare in un mondo nascosto, considerato fino ad allora solo una creazione mitologica. Mentre comincia a delinearsi chiaramente il loro futuro, il drago e il cavaliere combattono uniti fino agli estremi confini della Terra per proteggere tutto ciò di cui hanno imparato a fare tesoro.

Dragon Trainer - Il mondo nascosto

Dragon Trainer - Il mondo nascosto

Articolo di Chiara Crosignani Mercoledì, 30 gennaio 2019

L’uscita di Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto segna la fine delle avventure legate al mondo di Berk: siamo andati a vederlo in anteprima e ve ne parliamo, a caldo, senza spoiler.

Leggi