Ritorna in libreria, edito da Ne/oN, La migliore vendetta, romanzo di Joe Abercrombie, nella traduzione di Edoardo Rialti, rivista e aggiornata da Rialti stesso insieme a Stefano Giorgianni.

Come nel caso de I demoni, anche La migliore vendetta avrà un bookplate autografato dall'autore presente nella prima tiratura. 

Il progetto grafico di Giovanni Gastaldi, ispirato alle sanguigne di Michelangelo, comprende anche le copertine di Gli eroi e Paese rosso, ovvero gli altri due romanzo stand-alone ambientati nel mondo della trilogia de La prima legge, che saranno pubblicati nel 2026, rispettivamente il 26 aprile e il 14 ottobre.

La citazione preferita del traduttore

Non ho intenzione di salire su una corda e urlare tutto il tempo solo per crepare su un tetto. Questo è un buon posto, e un buon momento, come qualsiasi altro. Sono anni che giuro di farlo. Questa volta potrei persino mantenere la parola. 

Sinossi

La migliore vendetta
La migliore vendetta

Primavera in Styria. E vuol dire guerra. 

Diciannove anni di sangue. Lo spietato granduca Orso è in conflitto con la Lega degli Otto, e insieme hanno macchiato di rosso la terra bianca. 

Mentre gli eserciti avanzano, le teste rotolano e le città sono in fiamme, bancari, preti e forze antiche e oscure giocano dietro le quinte una partita mortale per scegliere chi sarà il re. 

La guerra potrebbe trasformarsi in un inferno, ma per Monza Murcatto, la Serpe di Talins, la mercenaria più celebre e temuta al servizio del duca Orso, è un ottimo modo per fare soldi. Le sue vittorie, però, l’hanno resa troppo famosa per i gusti del suo committente. Tradita, massacrata e lasciata in fin di vita, la sua ricompensa è una fame ardente di vendetta. Ma la migliore vendetta è il peggiore degli specchi. A qualunque costo, sette uomini dovranno morire. 

Primavera in Styria. E vuol dire vendetta.

L'autore

Joe Abercrombie, Lord Grimdark per i fan, è nato a Lancaster nel 1974. Laureato in psicologia, ha pubblicato la trilogia fantasy “La Prima Legge” e alcuni romanzi ambientati nello stesso universo narrativo, tra cui Il sapore della vendetta, oltre alla raccolta di racconti Tredici Lame. Il primo volume della sua nuova trilogia, I demoni, è pubblicato da Ne/oN Libri.

Joe Abercrombie, La migliore vendetta, Ne/oN, pagg. 832 – 26€ (cartaceo) – 12,99€ (ebook)