I finalisti del David Gemmell Legend Award 2013: durante la Nine Worlds Geekfest tenutasi a Londra, fra il 09 e l'11 agosto scorso, sono state divulgate le tre cinquine di autori e illustratori finalisti del premio a giuria popolare internazionale intitolato a David Gemmell, il mitico autore de La saga dei Drenai, punto di riferimento per l'Heroic Fantasy.

I romanzi candidati per il Legend Award (scritti da autori già affermatisi nel mercato editoriale in lingua inglese) quest'anno sono Red Country di Joe Abercrombie, storia autoconclusiva con protagonista femminile ambientata nel mondo di The First Law; King of Thorns (edito in Italia col titolo Il re dei fulmini) di Mark Lawrence; The Blinding Knife di Brent Weeks, conosciuto da noi per la Trilogia dell'Angelo della notte; Stormdancer di Jay Kristoff e The Gathering of the Lost di Helen Lowe.

L'angelo della notte. Oltre le tenebre

L'angelo della notte. Oltre le tenebre

Articolo di Pino Cottogni Venerdì, 16 marzo 2012

Terzo e ultimo capitolo della Night Angel Trilogy.

Leggi

Per il Morningstar Award (romanzi scritti da autori esordienti nel mercato editoriale in lingua inglese) abbiamo Throne of the Crescent Moon di Saladin Ahmed; The Red Knight di Miles Cameron; Malice di John Gwynne; Irenicon di Aidan Harte e Stormdancer di Jay Kristoff.

Al Ravenheart Award sono candidate le illustrazioni di copertina, i cui finalisti sono  Didier Graffet e Dave Senior per Red Country di Joe Abercrombie; Dominic Harman per Legion of Shadow di Michael J. Ward; Clint Langley per Besieged di Rowenna di Cory Daniells; Silas Manhood per The Blinding Knife di Brent Weeks; Colin Thomas per Stormdancer di Jay Kristoff e Stephen Youll autore dell'illustrazione di copertina del romanzo The Black Mausoleum di Stephen Deas.