Arriva al cinema Dracula – L’amore perduto, nuova interpretazione, scritta e diretta da Luc Besson, di Dracula di Bram Stoker.

A interpretare il ruolo di Vlad, il principe di Valacchia che poi diventerà un vampiro è Caleb Landry Jones, che ha già lavorato con Besson in Dog Man.

Nel cast anche Christoph WaltzZoë BleuMatilda de Angelis, Ewens AbidGuillaume de Tonquedec.

Sinossi

Transilvania, XV secolo. Il principe Vladimir, dopo la perdita improvvisa della sua amata, rinnega Dio, ereditando così una maledizione eterna: diventare un vampiro. Condannato a vagare nei secoli, sfida il destino e la morte stessa, guidato da un'unica speranza: ritrovare l'amore perduto.

Dietro le quinte del mito

Del film il distributore Lucky Red ha pubblicato una nutrita serie di clip dal backstage, con interviste al regista, all'interprete e al compositore delle musiche Danny Elfman. In coda anche un video sulla presentazione del film alla Festa del Cinema di Roma.

Recensione

Dracula - L’amore perduto

Dracula - L’amore perduto

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 27 ottobre 2025

Luc Besson ci riprova con un film che prometteva un ritorno in grande stile al romanticismo oscuro e all’estetica visionaria del regista francese, ma che si rivela  un passo falso tanto ambizioso quanto disorientato.

Leggi

Immagini

Trailer