Wonder Man è arrivato oggi su Disney+ con tutti gli 8 episodi.

Yahya Abdul-Mateen II e Sir Ben Kingsley sono i protagonisti della serie Marvel che porta il pubblico dietro le quinte del remake di Wonder Man, un film sui supereroi (in una serie di super eroi).

Ben Kingsley è già apparso nell'universo cinematografico Marvel in Iron Man 3 nei panni del super criminale Mandarino, che nei fumetti è il nemico giurato di Tony Stark, ma nel film si è rivelato nient'altro che Trevor Slattery, un pavido attore assoldato solo come copertura per mascherare il progetto Extremis di Aldrich Killian, il vero nemico della pellicola.

Nei fumetti, invece, il Mandarino e un genio criminale cinese discendente da una dinastia imperiale, ossessionato dal dominio globale e armato dei Dieci Anelli, artefatti potenti che gli conferiscono abilità come proiezione di energia, controllo mentale, manipolazione del gelo e del fuoco. Un avversario decisamente lontano dalla parodia di Slattery nel film, che gli appassionati di fumetti non hanno molto apprezzato.

Iron Man 3: il Mandarino come incarnazione del terrorismo

Iron Man 3: il Mandarino come incarnazione del terrorismo

Articolo di Gianluca Cirignano Mercoledì, 24 aprile 2013

Shane Black, regista del terzo capitolo della saga di Tony Stark, parla di come la figura del Mandarino si sia evoluta in un super terrorista dal forte accento simbolico.

Leggi

Slattery Torna nuovamente in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, imprigionato proprio a causa del suo ruolo di impostore, ma questa volta aiuta concretamente il protagonista.

Al New York Comic Con i due attori hanno presentato la serie, raccontando del divertimento nell’interpretare un personaggio che è anche un attore

Sinossi

L’aspirante attore di Hollywood Simon Williams non riesce a far decollare la sua carriera. Durante un incontro casuale con Trevor Slattery, un attore che forse ha già alle spalle i suoi ruoli più importanti, Simon scopre che il leggendario regista Von Kovak sta realizzando un remake del film di supereroi Wonder Man. I due attori, agli estremi opposti del loro percorso professionale, puntano con determinazione a dei ruoli che potrebbero cambiargli la vita, mentre il pubblico assiste a un dietro le quinte sull’industria dell’intrattenimento.

Recensione

Wonder Man

Wonder Man

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 27 gennaio 2026

Una bromance, metanarrativa, molto dialogata e con retroscena sul Marvel Cinematic Universe tutti da scoprire, ma dal ritmo troppo dilatato.

Leggi

Immagini

Trailer