Guillermo del Toro, il regista di The Hellboy, dirigerà per la New Line Cinema il "fantasy-thriller futuristico" intitolato Killing on Carnival Row, basato sulla sceneggiatura di Travis Beacham.

La storia, una sorta di poliziesco, sarà ambientata a Burgue, una città "vittoriana, futuristica e mistica" (queste le definizioni riportate finora e probabilmente sarà proprio così, tutto quanto insieme) abitata da umani, fate, elfi, vampiri e altre creature. Non saranno, questi esseri, nelle loro vesti "tradizionali": i vampiri a Burgue sono degli spacciatori (indovinate di cosa), le fatine delle prostitute. Il protagonista, un detective, indaga su misteriosi assassinii. Ritrovatosi d'un tratto a essere il primo sospettato degli omicidi, dovrà scovare il vero killer per dimostrare la propria innocenza.

Killing on Carnival Row potrebbe, insomma, essere il nuovo fantasy del regista messicano dopo Pan's Labyrinth (vedi Fantasymagazine.it /notizie.php/3968), i cui diritti per il Nord America sono stati recentementi acquistati dalla Picturehouse.

Perché "potrebbe" essere? Del Toro sarebbe già impegnato con il film Halo, quindi appare abbastanza difficile che Killing on Carnival Row possa uscire prima del 2008. O, a slittare, sarà Halo?