Teri Hatcher, classe 1965, Lois lane nel telefilm Lois e Clark, Susan di Casalinghe disperate, nonché Bronwyn Gail Robinson in Star Trek: The Next Generation, sarà la voce delle due madri in Coraline, il film d’animazione tratto dal best-seller di Neil Gaiman del 2002.

Henry Selick, il regista è un veterano dei film Stop motion, con all'attivo successi come Nightmare before Christmas e James e la pesca gigante.

Nel cast dei doppiatori d'eccellenza, Dakota Fanning ha la parte di Coraline (http://www.fantasymagazine.it/notizie/3559).

Nel grande edificio dove una bambina di nome Coraline vive con i suoi genitori, c’è un vecchio che dice di possedere un circo di topi musicisti, ci sono due donne anziane e grassocce che un tempo sono state attrici famose, ma soprattutto c’è un corridoio con tredici porte più una. Al di là della quattordicesima porta, un muro di mattoni e oltre il muro un appartamento uguale a quello di Coraline, così come identica parrebbe sua madre, se non fosse che al posto degli occhi ha luccicanti bottoni attaccati con ago e filo. E ha lunghe dita veloci e unghie adunche e denti affilati come coltelli. E neri capelli che fluttuano da tutte le parti come i tentacoli di una creatura degli abissi lovecraftiana.

In compenso questa “altra madre” si rivela molto più amorosa e sorridente di quella vera. Almeno all’inizio. Poi l’incontro con tre poco allegri ragazzini morti e un gatto che sembra conoscere se non la Verità, almeno una delle possibili verità. E le due attrici di nuovo giovani e vincenti, nel loro appartamento che qui ha le sembianze di un granguignolesco teatro d’altri tempi. “E’ molto più interessante che a casa” dice Coraline