Previsto per l'autunno del 2007 e prodotto dalla Paramount, il film d'animazione per adulti che darà vita alle gesta di Tanis, Raistlin, Flint, Tasslehoff e compagni è una realtà.

La notizia è stata confermata dalla stessa Margaret Weis, autrice dei Draghi del crepuscolo d'autunno (titolo originale Dragons of Autumn Twilight; pubblicato per la prima volta nel 1984 in America dalla TSR e primo romanzo della trilogia delle Cronache di Dragonlance) insieme a Tracy Hickman.

Stando a Margaret, la Paramount distribuirà I Draghi del crepuscolo d'autunno, già pre-produzione che può contare sulla regia di un veterano di comics e film TV d’animazione: Will Meugniot (The X-Men e The Real Ghostbusters); la sceneggiatura è stata adattata da Giorgio Strayton (Cleopatria 2525", "Xena: Warrior Princess" e "Hercules: The Legendary Journeys) con pesante coinvolgimento delle autrici delle opere letterarie Margaret Weis e Tracy Hickman.

La Compagnia di produzione è la Toonz Animation.

Il cast finora confermato è composto da:

Tanis Mezzelfo: voce di Michael Rosenbaum (Lex Luthor di Smallville)

Goldmoon: voce di Lucy Lawless

Tasselhoff Burrfoot: voce di Jason Marsden

La trama è basata sulla versione romanzata dei moduli di avventura per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons della serie DL, pubblicato anch'esso dalla TSR

Sia per i giocatori di ruolo che per gli appassionati di Fantasy, quella di Dragonlance è una saga che ha un significato speciale: è un'esperienza di lettura memorabile, è il ricordo dell'esplorazione dei mondi di Dungeons & Dragons o addirittura il primo approccio col mondo del fantasy. Ora, finalmente, approda sul grande schermo.

La trama in pillole

I Draghi dei signori del Tempo

Un nuovo volume dell'universo di Dragonlance, il terzo delle Cronache Perdute, scritto dal duo Weis - Hickman

Elena Uffa, 19/04/2010

Dragonlance: Il Discepolo dell’Oscurità, Ambra e Sangue

Il terzo volume della trilogia Il Discepolo dell’Oscurità, scritta Margaret Weis, una dei due artefici...

Pino Cottogni, 8/05/2009

I draghi dei Signori dei Cieli

Ancora un romanzo della più famosa coppia di scrittori di romanzi fantasy, Margaret Weis e Tracy Hickman: è il...

Pino Cottogni, 31/07/2008