Variety ha annunciato che Universal ha acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico di Nightmare Academy. Il titolo è il secondo volume del ciclo Veritas Project, trilogia letteraria fantasy-thriller, ed è stato preceduto da Hangman's Curse. L’autore è Frank Perdetti (Mayday at Two Thousand Five Hundred), che pare metta molta dell’etica Cristiana (è figlio di un pastore protestante) con cui è stato educato nelle sue opere.

Scrive per un pubblico adolescente e le sue opere sono inedite da noi.

Non è ancora ben chiaro perché si nomini solo il secondo volume. Si sa, però, che a scrivere la sceneggiatura dovrebbe essere Dean Lorey, conosciuto soprattutto per la sitcom Arrested Developement.

La storia è quella della famiglia Springfield (i Simpson non c’entrano nulla), che si diverte ad andare in giro a risolvere misteri sovrannaturali. In questo caso i protagonisti sono i gemelli Elijah ed Elisha, che hanno per le mani il caso di un bambino ex catatonico che snocciola solo due parole: Nightmare Academy. C’entrano qualcosa misteriose porte dietro le quali si celano demoni e spiritelli.

La produzione dovrebbe essere curata dal regista Stephen Sommers (La Mummia). Per ora non ci sono altri dettagli, ma dato che pare di capire sia una produzione importante, vi terremo aggiornati.