Saranno At Worlds End, cioé qualcosa di simile ad Alla Fine dei Mondi (non c'è da invidiare chi dovrà adattare il titolo italiano), e non At World’s End, Alla fine del Mondo, i pirati dei Caraibi di Jack Sparrow (Johnny Depp) nella loro terza avventura, il 25 maggio del 2007.

Il titolo che era stato reso noto ormai da parecchio, era stato smentito a sorpresa poco tempo fa dallo stesso regista Gore Verbinski: notizie/6129/. Ora viene riconfermato da Terry Rossio, sceneggiatrice del film, sul forum del sito wordplayer.com: Pirates of the Caribbean: At Worlds End sarà il terzo film. Tutto questo sulla fiducia di una fonte di solito attendibile come comingsoon.net, perché per ora wordplayer non è online.

Sappiamo già da parecchio che la pellicola sarà ambientata in parte a Singapore, ma a pochi era venuto il dubbio che quel mondo della vecchia versione del titolo si riferisse al porto asiatico, già citato da Depp nel primo film.

Il perché è ben chiaro ai fortunati che hanno già visto il finale dei Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma, e lo dice la stessa sacerdotessa voodoo Tia Dalma (Naomie Harris), nel trailer (notizie/5913/).

Comunque questa nuova versione aggiunge un po’ di mistero, come a dire che i nostri eroi approderanno in chissà quanti porti, e si presta alle dichiarazioni (sempre nel trailer) del cattivo della seconda e terza pellicola, Lord Cutler Beckett (Tom Hollander): Jack Sparrow appartiene a un mondo morente, quello della pirateria, e deve adattarsi o morire con esso. 

Intanto noi italiani, ultimi al mondo, aspettiamo ancora l’uscita del film prevista per la prossima settimana.

La Maledizione del Forziere Fantasma ha già incassato 964 milioni di dollari, per ora quarto incasso di sempre dopo Harry Potter e la Pietra Filosofale. Roba da storia del cinema.