La notizia ci arriva dal sito www.iesb.net, non la prima rivista web per il cinema, ma comunque una testata di solito rigorosa.

Ora, pare proprio che Dominic Scott Kay, il bimbo di dieci anni già attore nel Minority Report di Steven Spielberg, si sia lasciato scappare una piccola, grande indiscrezione.

Intervistato, il il giovanissimo minidivo avrebbe dichiarato di aver effettivamente partecipato a Pirates of the Caribbean: At Wolrds End, nel ruolo di un giovane Jack Sparrow.

È naturale pensare che Dominic farà la parte dello stralunato pirata interpretato da Johnny Depp durante un flash, o qualcosa di simile.

Ragionando: sappiamo che Elizabeth (Keira Knightley), Barbossa (Geoffrey Rush) e Will (Orlando Bloom), grazie all’aiuto della sacerdotessa voodoo Tia Dalma (Naomie Harris), finiranno per raggiungere Jack nell’Aldilà, nella fattispecie un’isola cui si accede da un gorgo in mezzo all’oceano.

Sappiamo che capitan Jack, fra le altre cose, nell’Aldilà incontrerà il padre Grant, interpretato dal chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards. Che l’incontro avvenga con un Jack in versione bambino? Potrebbe essere, ma sappiamo che qualche scena con Depp e Richards ci sarà di sicuro. Potrebbe essere che il chitarrista compaia sia nella scena dell'Aldià sia in un flashback insieme al bimbo.

Il tutto da prendere con grande beneficio del dubbio, naturalmente.

L’attesa per dare risposta a tante domande è ancora lunga. Il film uscirà in contemporanea in gran parte del mondo il 25 maggio 2007, da noi forse un giorno prima.

Si vocifera di un quarto film, fino a qualche tempo fa pareva quasi certo (notizie/6665/), ma a domanda diretta in un'intervista a www.Comingsoon.net gli sceneggiatori Ted Elliott e Terry Rossio glissano. Prima bisogna finire questo terzo capitolo.

E intanto noi italiani aspettiamo il 17 gennaio per il DVD della Maledizione del Forziere Fantasma.