Manca ormai poco più di una settimana al debutto sugli schermi italiani di Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo e, com’è consuetudine di questi ultimi anni, fioccano in rete video promozionali e spezzoni del film.

Per sapere quale sarà la sorte del pirata più amato dalle signore, il Jack Sparrow interpretato dal bel Johnny Depp, quest’anno bisognerà arrivare alle sale, dato lo stretto riserbo che è riuscita a ottenere Disney sulla trama della pellicola, e ci sembra che vada bene così. Vi segnaliamo, dalla sezione video di AOL, quattro spezzoni del film. Nulla di spoileroso, se non consideriamo il fatto che più o meno si riesce a capire com'è resa graficamente l’entrata dell’Aldilà dove è rinchiuso il protagonista. Ma molti di voi probabilmente lo sanno già.

E allora ecco le clip che ci raccontano la discesa all’Inferno dell’ex capitan Barbossa (Geoffrey Rush), della bella Elizabeth (Keira Knightley) e del sempre eroico Will (Orlando Bloom) per recuperare l’amato/odiato Jack, passando per l’esotica Singapore e il pirata che ne governa le palafitte, il malvagio Sao Feng (Chow Yun-Fat). Sarà Jack l’ultima speranza di una razza morente, quella dei pirati?

Trovate i quattro spezzoni alla pagina qui sotto. Se vi accontentate dei filmati a bassa definizione, usate i link a fondo pagina; quelli in alto funzionano solo negli USA.

 

movies.aol.com/movie/pirates-of-the-caribbean-at-worlds-end/25521/main.

 

Come dicevamo, nulla di particolarmente spoileroso. Vediamo la ciurma della Perla, imbarcata su una nave asiatica e opportunamente rimpinguata con rinforzi dagli occhi a mandorla, in navigazione alla ricerca di Jack. Prima di arrivare all’Aldilà bisogna perdersi, o così sembra.

E il tragitto deve passare attraverso gelide acque, mentre la sacerdotessa voodoo Tia Dalma (Naomi Harris) ci spiega un po’ cripticamente che fine hanno fatto corpo e anima del nostro eroe, che a quanto pare dall’atra parte della barricata ci sono finiti insieme.

Ma prima di cercare Jack bisogna passare dalle parti dell’infido Sao Feng, che al porto di Singapore ha più potere di chiunque altro e ha pure rapito il nostro eroe senza macchia, il granitico Will Turner. Ma il gruppetto capitanato da Barbossa ha i suoi infiltrati e i suoi trucchetti.

Infine vediamo un redivivo Jack alle prese col cattivone in persona, Lord Cutler Beckett (Tom Hollader), che simbolicamente finisce nella bocca di un cannone; o almeno questo è quello che succede alla sua versione soldatino. 

In generale le clip ci mostrano un Geoffrey Rush che ci sembra in gran forma. D’altronde nella Maledizione del Forziere Fantasma se n’è sentita un po’ la mancanza.

 

Oltre ai filmati vi segnaliamo una featurette dove il produttore Jerry Bruckheimer e gli sceneggiatori Terry Rossio e Ted Elliott ci parlano un po’ dei pirati “dai quattro angoli del mondo” che partecipano al misterioso summit di filibustieri allo Shipwreck Cove. Godetevi le immagini e se non siete avvezzi all’inglese non vi preoccupate, vi avevamo già spiegato tutto qui: notizie/7434/.

Ecco il link al filmato, da IGN:

media.movies.ign.com/media/610/610056/vid_1980405.html

 

Il vostro piratesco appetito è stato stuzzicato? Forza e coraggio, che il 23 maggio, la fatidica data d’uscita, è vicino. Per la regia di Gore Verbiski.