Mentre i fan della rocambolesca saga disneyana sugli avventurosi e un po’ scalcagnati pirati di Johnny Depp alias Jack Sparrow trepidano in attesa del 23 maggio, giorno del debutto in Italia di Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo, si moltiplicano filmati e immagini sul film.

Questa volta vi presentiamo due brevi spot televisivo con qualche veloce sequenza inedita, su tutte Jack la scimmia non morta in vesti orientali, e una bella featurette di presentazione dei personaggi.

Gli spot li potete trovare in sequenza qui:

movies.yahoo.com/summer-movies/.

 

Mentre il filmato sui personaggi è qui:

www.totaleclips.com/Player/Bounce.aspx?.

 

Non so se ci avete fatto caso, ma sulla nave (quale nave è complicato capirlo) al fianco di Jack ci sono, capelli lunghi e aria dimessa, i due soldati pasticcioni della Maledizione della Prima Luna, la cui presenza nel film vi avevamo annunciato tempo fa (notizie/6400/), dimenticati per il secondo capitolo della trilogia. 

Si tratta di Murtogg e Mullroy, rispettivamente gli attori Giles New e Angus Barnett,

Il perennemente presente produttore Jerry Bruckheimer, sempre in prima linea per parlare dei suoi pirateschi film molto più di quanto non faccia il regista Gore Verbinski, dichiara di amare incondizionatamente tutti i personaggi, il loro humor e che nel film vedremo cose mai viste prima; tanto per cambiare.

Gli sceneggiatore Terry Rossio e Ted Elliott ci dicono che ogni personaggio ha un suo naturale antagonista, il che ci fa pensare che non avremo solo eroi e cattivi, ma tante sfumature di bricconaggine come è giusto aspettarci dall’ultimo film della serie. Sono pirati, dopotutto.

Ed Elizabeth? Qual è la storia della bella figlia del governatore interpretata dal faccino di Keira Knightley? La storia di un grande amore? Di un matrimonio fallito? No, solo di una persona che è naturalmente attratta dall’avventura.

E pare proprio che Will (Orlando Bloom) non perderà nemmeno una goccia del suo smalto da eroe granitico, vorrà liberare prima di tutto suo padre perché lo sente come un dovere e poi coronerà il suo sogno d’amore. E se lei non fosse d’accordo?

Fatto sta che possiamo stare sicuri, le storie di tutti i personaggi saranno concluse: Jack, Will, Elizabeth, Sputafuoco (Stellan Skarsgård), Davy Jones (Billy Nighy), Lord Beckett (Tom Hollander) e Barbossa (Geoffrey Rush). 

Tutti i misteri verranno svelati, alla fine del mondo.