Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma. Qualcuno di voi lo avrà già visto due o tre volte. Lo dicono i risultati degli incassi: poco meno di dieci milioni di euro in cinque giorni (7,5 milioni nei tre giorni del fine settimana).

Ci saranno donzelle che stanno facendo carte false per avere l’indirizzo di Johnny Depp o Orlando Bloom, perché dal giorno della visione del film questi fascinosi masnadieri infestano ininterrottamente i loro sogni. Qualche maschietto si sarà già appeso il poster di Keira Knightley in pirateschi panni in camera o in ufficio. Qualcuno, per disintossicarsi da tutti questi Caraibi, sarà partito per la montagna a far funghi (fregati! Anche così, si rischia di rientrare nella mitologia dei filibustieri: notizie/6149/).

Quanti si sono accorti che mancava qualcuno? Troppo distratti dagli occhioni di Elizabeth?

Ok, vi diamo un piccolo indizio (attenzione, per chi non ha visto il film: da qui in poi è spoiler).

 

“La Perla Nera esiste.”

“No, direi di no.”

“Sì, io l’ho vista!”

“Tu hai visto una nave, con le vele nere, una ciurma di dannati, e comandata da un uomo così malvagio che anche l’Inferno lo ha risputato?”

“No! Ma ho visto una nave con le vele nere, però.”

“Ma a una nave che non abbia una ciurma di dannati, comandata da un uomo così malvagio che anche l’Inferno lo ha risputato è proibito avere le vele nere! E quindi come potrebbe essere la Perla Nera? È questo che stai dicendo?”

Fa sì con la testa: “No!”

Ok, recitato dalle facce simpatiche degli attori fa tutto un altro effetto, ma molti di voi avranno già capito. Stiamo parlando di Murtogg e Mullroy, al secolo Giles New e Angus Barnett, i due soldati mezzi scemi ma del tutto simpatici della Maledizione della Prima Luna.

Nella Maledizione del Forziere Fantasma non ci sono; ve n’eravate accorti?

Eppure sembrava strano che la produzione si fosse lasciata scappare due character così accattivanti.

Pareva proprio che il regista Gore Verbinski avesse deciso di lasciarli fuori dai giochi. Nemmeno sull’Internet Movie Database (www.imdb.com) compaiono nel cast del terzo capitolo dei pirati, At Worlds End.

E invece a quanto pare ci saranno, perché FantasyMagazine vi ha scovato in giro per la rete una fotografia che li ritrae sul set, vestiti in modo un po’ inusuale. Eccola: www.ohjohnny.net/potc3/potc3222.jpg. Dal fansite ohjohnny.net.

 

I nostri simpatici pasticcioni torneranno sotto pirateschi panni?

La cosa ha del tutto senso, dal punto di vista della trama, visto che nel secondo film si dice che l’ex commodoro Norrington ha perso la sua nave mentre inseguiva Jack Sparrow al centro di un uragano.

E Murtogg e Mullroy avrebbero dovuto esser con lui. Evidentemente si sono salvati e hanno deciso di passare dalla parte del nemico.

Ricordiamo che At Worlds End racconterà le avventure di Will Turner e soci alla ricerca di un redivivo Jack Sparrow, finalmente nella tanto citata Singapore. Il tutto il 25 maggio 2007.