I fan possono sfregarsi le mani, sempre che non abbiano l’uncino, e darsi una sistemata alla benda sull’occhio per guardare meglio: è iniziato il battage pubblicitario sul terzo film dei Pirati dei Caraibi, e nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.

Il 17 di questo mese, gennaio 2007, esce il DVD di Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma, che vi avevamo annunciato con grande anticipo (notizie/6415/) e che si preannuncia un successone di vendite come è già successo altrove (notizie/6784/), e intanto possiamo cominciare a lustrarci gli occhi con le immagini del terzo film.

Per chi non avesse ancora vista il Forziere Fantasma, le immagini possono contenere qualche spoiler, e forse è meglio no proseguire nella lettura, sempre per lo stesso motivo. Per chi lo ha visto, invece, al presenza di Jack Sparrow alias Johnny Depp non può essere una sorpresa: a parte il fatto che ne parliamo da mesi, nessuno potrebbe davvero credere che il produttore Jerry Bruckheimer e il regista Gore Verbinski potessero lasciar fuori dal terzo capitolo la loro creatura più amata, e redditizia.

 E allora ecco che Jack tornerà dall’Aldilà, in compagnia dell’odiato Barbossa (Geoffrey Rush), questa volta dalla sua parta, forse, e dei sempre fidi Will Turner (Orlando Bloom) ed Elizabeth Swann (Keira Knightley), lui sempre alla ricerca di un modo per salvare il padre, il pirata bimaledetto Sputafuoco Bill Turner (Stellan Skarsgård), lei della verità sui propri sentimenti.

E sembrano proprio usciti dalle nebbie dell’Aldilà i nostri protagonisti, da questa bella serie di immagini ufficiali presentate in anteprima da Ain’t it Cool News. Attenzione: il sito ci avverte che questa  potrebbe non essere la versione definitiva dei poster.

Tutto a destra c’è l’ultimo arrivato, il pirata orientale Sao Feng (Chow Yun-Fat), malvagio a capo di una misteriosa ciurma dagli occhi a mandorla, burattino di un’altrettanto misteriosa Regina dei Pirati. Per un bel riassunto delle indiscrezioni sulla trama, vi rimandiamo qui: notizie/6072/.

E intanto godiamoci la bella Keira in vesti orientaleggianti, capitan Barbossa con miccia per cannone a forma di drago, Will in stile polena e Jack Sparrow col solito, efficace sguardo ironico, non troppo convinto di essere un eroe.

Qui la nostra gallery:

 

E qui l’articolo di Ain’t it Cool: www.aintitcool.com/node/31212.

 

Pirates of the Caribbean: At World’s End (pare sia ritornato il primo titolo, non più l'annunicato At Worlds End, col plurale) esce in tutto il mondo il 25 maggio 2007. Da noi partirà un giorno prima.