Nessuna offerta promozionale, e neppure ‘sirene’ pubblicitarie per attirare i lettori disattenti, solo l’annuncio che FantasyMagazine, che non vi ha lasciati soli durante le vacanze e ha continuato a informarvi sui mondi fantastici, ha ripreso la normale programmazione e in particolare questa settimana esce con una corposa edizione ricca di rubriche e approfondimenti legati all’autunno e all’inverno ‘caldi’ per quanto riguarda le uscite fantasy.

La più vicina è naturalmente quella del fenomeno cinematografico dell’anno, la seconda puntata dei pirati dei caraibi, La maledizione del forziere fantasma, detentore dell’invidiabile primato che solo due altri film possono vantare: aver infranto la barriera del miliardo di dollari incassato.

Allora all’assalto, miei prodi, il bottino è davvero ricco, ma attenzione ai pericoli: potreste incrociare pericolose creature, come il Kraken, di cui ci parla Fabio Vaghi nella sezione Creature Fantastiche:

www.fantasymagazine.it/rubriche/6304

Certo non potete improvvisarvi filibustieri o pirati. Vi aiutiamo noi con La vera storia della filibusta, http://www.fantasymagazine.it/approfondimenti/6327, ma se volte proprio essere preparati all’uscita del 13 settembre non perdete I Grandi Pirati e Le Leggende dei Sette Mari, online domani e Vita da pirata, programmato per il giorno dopo, insieme alla recensione della Maledizione del forziere fantasma.

Con l’occhio buono, date uno sguardo alla sezione telefilm, dove trovate un approfondimento su Tru Calling, un telefilm che vi pone davanti all’interrogativo: cosa fareste se poteste cambiare il passato? http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6297 Naturalmente trovate anche il profilo dei protagonisti http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6312 e la guida completa agli episodi http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6298.

Ora adoperate l’uncino come meglio potete per sfogliare l’album pieno di illustrazioni che Jason Van Hollander ci offre. http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6164, arte che strizza l’occhio (pardon!) all’oscurità.

Trascinate ora la gamba di legno e mettevi comodi in poltrona: si parla di cinema e di un ‘collega’ che di tesori e stranezze ne ha viste almeno quanto voi: Conan www.fantasymagazine.it/approfondimenti/6343

Non è ancora il momento di far riposare l’occhio buono, e c’è ancora abbastanza luce per non accendere la lanterna, entriamo quindi nel regno di Darkover con la seconda parte dei Grandi Libri della Saga www.fantasymagazine.it/approfondimenti/6330, dove Luca Azzolini conclude la galoppata nella ricchissima bibliografia di Marion Zimmer Bradley