Arriva in dvd l'attesissimo X-Men Conflitto finale: il film che (per ora) chiude la saga degli X-Men sarà disponibile in dvd Doppio Disco dal 9 Novembre. Inoltre sempre dal 9 Novembre sarà possibile collezionare X-Men 1, X-Men 2 e X-Men 3 con il cofanetto X-Men Trilogia, contenente 3 dvd Disco Singolo.

X-Men Conflitto finale è l’episodio culminante della trilogia cinematografica degli X-Men, approfondisce ulteriormente i personaggi, e pone una serie di interrogativi particolarmente significativi per il nostro tempo: il conformismo è un antidoto al pregiudizio? Rinunciare alla individualità per uniformarsi ed evitare il pregiudizio o la persecuzione significa essere conformisti? Il diritto individuale di scegliere è inviolabile? I poteri sono una benedizione o una maledizione?

Nel terzo episodio della Trilogia degli X-Men si scopre una cura per i mutanti che rischia di alterare il corso della Storia. Per la prima volta i mutanti si trovano di fronte alla Scelta: mantenere la loro unicità, sebbene ciò li isoli e li alieni dal resto dell'umanità, oppure rinunciare ai propri poteri per uniformarsi a tutti gli altri esseri umani. Su questo dilemma decisivo si scontrano gli opposti punti di vista dei leader dei mutanti, il Prof. Charles Xavier, che predica la tolleranza, e Eric Lehnsherr (alias Magneto), che crede nella sopravvivenza del più forte.

Nel DVD è stata inclusa un’intera sezione dedicata alle schede dei singoli mutanti. Il dvd avrà una navigazione a menù doppio: il menu X-Men e quello La Fratellanza. A partire dall’inserimento del DVD nel lettore, lo spettatore sarà così posto di fronte alla sua prima Scelta!

Già uscito invece Acquamarine, film della quasi esordiente Elizabeth Allen che approda al suo primo lungometraggio. Ispirato all’omonimo romanzo di Alice Hoffman, Aquamarine assomiglia a una fiaba, incentrata però sul complesso mondo degli adolescenti, le loro piccole grandi sofferenze con un’attenzione particolare per il profondo rapporto di amicizia tra due amiche che in realtà altro non fa che colmare il vuoto lasciato dai genitori

Dopo un violento temporale notturno, la piscina dello stabilimento Capri Beach Club si popola di diverse creature marine tra le quali la bella Aquamarine (Sara Paxton), una giovane sirena.

Costretta dal padre a sposare un suo "simile", potrà scampare a questo obbligo solo se riuscirà, in tre soli giorni, a far innamorare il ragazzo dei suoi sogni Raymond (Jake McDorman) e a dimostrare dunque che il vero amore esiste. Raymond lavora al Capri Beach Club ed è il bersaglio di tutte le ragazze dello stabilimento, in particolare delle due amiche inseparabili Hailey e Claire (JoJo e Emma Roberts, nipote di Julia Roberts), anche se lui sembra prestare attenzioni soltanto alla snob Cecilia. Le due ragazze decidono allora di fare di tutto per aiutare Aquamarine a conquistarlo.

A un patto: se la giovane sirena riuscirà a passare una serata romantica con Raymond, abbandonerà la piscina dello stabilimento balneare e tornerà in mare aperto.

CONTENUTI SPECIALI

Introduzione della regista Elizabeth Allen

6 scene tagliate

Provini

Sul set

CARATTERISTICHE TECNICHE

Audio: 5.1 Italiano, 5.1 Inglese

Video: 1.85:1, 16:9

Sottotitoli: Italiano, Inglese

Menu: Italiano, Inglese

In Italia arrivano i primi titoli Fox nel formato ad alta definizione Blu-ray: fra questi il 14 novembre sarà disponibile anche I Fantastici 4

Segnaliamo anche l'uscita il 23 novembre della 'mostruosa' edizione Monster box, contenente il doppio disco di Frankenstein Junior, nuovi contenuti speciali e numerose sorprese per tutti i fan italiani del film.

Nella stessa data su dvd anche Mel Brooks Anthology, cofanetto che include 7 titoli di film diretti da Mel Brooks:

Frankestein Junior

L'ultima follia di Mel Brooks

Essere o non essere

Che vita da cani

La pazza storia del mondo

Il mistero delle 12 sedie

Alta tensione