L'immortale favola di Peter Pan su cui, più di un quarto di secolo fa, Edoardo Bennato basò uno dei migliori album della sua discografia (Sono Solo Canzonette), diventa ora un musical all'insegna del tricolore.

Il debutto è previsto per venerdì 8 dicembre al Teatro Augusteo Manuel Frattini, per la supervisione artistica di Arturo Brachetti e la regia di Maurizio Colombi.

Prodotto dal celebre Teatro delle Erbe di Milano, vedrà in scena un cast di ben venticinque artisti, fra cui Claudio Castrogiovanni, Alice Mistroni e Riccardo Peroni.

Fra luci e colori, spettacolari duelli acrobatici e una Trilly creata grazie alle tecnologie laser, gli spettatori gusteranno una rivisitazione del famoso album che l'artista partenopeo ha riarrangiato appositamente per questo particolare format, componendo anche, per l'occasione, un nuovo brano intitolato Che paura che fa Capitan Uncino.

Dopo la prima a Napoli, lo spettacolo proseguira' al Teatro  Arcimboldi di Milano, dove andrà in scena dal 20 dicembre 2006 al 7 gennaio 2007.